Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
Autotrasporti: si punta su legalità e sicurezza.

Confetra e Confindustria insieme in una tavola rotonda a Roma.




Trasporti Nazionali e Internazionali

Autotrasporti: si punta su legalità e sicurezza.

29 Gennaio 2013

Semplificazione, equilibrio e crescita della sicurezza nell’autotrasporto: questi alcuni dei temi che si svolgeranno a Roma mercoledì 13 febbraio in una tavola rotonda dal titolo “Legalità Concorrenza e Sicurezza per l’Autotrasporto Italiano”, organizzata da Confindustria e Confetra.

Si punta l’attenzione sul tema della logistica e su come anche questo settore possa decisamente contribuire nella ripresa economica del Paese.

Come tutte le attività economiche, anch’essa ha bisogno di semplificazioni e di certezze: semplificazioni della macchina amministrativa dello Stato e certezze degli adempimenti burocratici, dei pagamenti degli enti pubblici, dei rimedi giurisdizionali.

Non estranea a questa esigenza di semplificazioni e di certezze resta la disciplina dell’autotrasporto, sulle cui pratiche commerciali Confindustria e Confetra propongono di incidere positivamente con politiche che promuovano rapporti economici equilibrati tra tutti gli attori della filiera e nel contempo contribuiscano ad accrescere la sicurezza della circolazione.





A proposito di Trasporti Nazionali e Internazionali