Outsourcing

“Il Corridoio 5 non c'è più”.

23 gennaio 2013
Questa mattina, nella sede della Provincia di Verona, si è svolto un incontro in cui Mauro Fabris, commissario straordinario alla galleria del Brennero, ha presentato il protocollo d'intesa tra la Provincia e il Comune di Verona, la Regione Veneto ed Rfi, per la rielaborazione del “lotto 4”, che definisce l'ingresso dei treni a Verona, da Pescantina fino alla stazione di Porta Nuova.

Fabris, parlando della situazione del Nordest, ha affermato: “Il Corridoio 1 è l'unico su cui potrà contare l'Italia per i prossimi decenni.
Come ha dichiarato il recente collega Mainardi, il vecchio Corridoio 5 di fatto non c'è.
Spagna e Portogallo non hanno soldi da investire e ad Est non si sa cosa vogliano fare gli altri Paesi.
L'idea di collegare con l'alta velocità Lisbona a Kiev è perciò tramontata.
Si parla sempre della tratta Torino-Lione a causa delle proteste, o di quella Venezia-Trieste perché non si trovano le risorse.
Non ho nulla contro quell'opera, ma è paradossale che si parli meno del Corridoio 1, che nel 2026 sarà pienamente operativo”.

Altri articoli per Outsourcing

Ultimi articoli per Supply Chain

Consulenza e formazione

Per superare la crisi anche il Ceo lavora in magazzino

22 febbraio 2021
Logistica sostenibile

A Piacenza una nuova piattaforma logistica green

08 febbraio 2021
Logistica sostenibile

In Sicilia la sostenibilità viaggia in EPAL

20 gennaio 2021

Video

Vedi tutti
Dalle Aziende

Il Colle movimento merci

16 febbraio 2021
Interviste
4PL: l'entità che gestisce la logistica - Global Summit
12 gennaio 2018
Interviste
La tecnologia creativa - Global Summit
01 dicembre 2017

Newsletter

Iscriviti alle nostre newsletter!

Ricevi gratuitamente informazioni e aggiornamenti in materia di logistica, trasporti, magazzino.

Aziende

Vedi tutte

Ti presentiamo alcuni tra i migliori fornitori di servizi logistici

Seguici su LinkedIn

Logisticamente.it