Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
Assoporti a Bruxelles.

In vista della revisione delle norme portuali.




Servizi e accessori per il trasporto

Assoporti a Bruxelles.

16 Gennaio 2013

Ieri il presidente di Assoporti Luigi Merlo e il vicepresidente Piergiorgio Massidda si sono recati a Bruxelles per incontrare il responsabile porti della direzione trasporti della Commissione Europea, Dimitrios Theologitis, in vista della revisione complessiva delle norme sui porti, prevista entro l’inizio dell’estate.

La revisione interessa le norme sui porti, dai dragaggi alle norme ambientale, dalla trasparenza alla semplificazione amministrativa.

Assoporti ha riferito che si è discusso del ruolo di porti Core e Comprehensive all’interno delle reti Ten-T.
Luigi Merlo e Piergiorgio Massidda hanno affermato: ”E’ stato importante che Assoporti sia stata audita direttamente e che abbia potuto illustrare le proprie proposte in tema di portualità europea rappresentando l’articolazione complessiva del sistema portuale italiano.
Il quadro che abbiamo fornito è stato particolarmente apprezzato dal direttore generale.
L’incontro di oggi testimonia ancora una volta la necessità che il nuovo Governo e il nuovo Parlamento si pongano l’obiettivo di approvare in tempi brevi una nuova legge di riforma”.





A proposito di Servizi e accessori per il trasporto