Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
Uirnet pronta al collaudo operativo.

La piattaforma logistica digitale potrebbe attivarsi a gennaio.




Software e sistemi per il trasporto

Uirnet pronta al collaudo operativo.

14 Dicembre 2012

A metà gennaio avverrà il collaudo operativo della piattaforma logistica digitale Uirnet (per il piano industriale 2012-2015, presentato a maggio, leggi qui) da parte del ministero dei Trasporti.

Se il collaudo verrà superato, il sistema potrebbe diventare attivo a pieno regime già dalla fine di gennaio.
Il collaudo avviene attraverso un test che coinvolgerà 8000 veicoli, di cui 5000 simultaneamente operativi, appartenenti a 253 aziende.

Se diventerà operativa, la piattaforma telematica potrebbe gestire i flussi di almeno 50.000 veicoli industriali, al fine di ridurre i tempi di attesa per carico e scarico, e fornirà servizi come Smartruck, Control tower, Gnoscere, Booking e Freight-Taxi.

Rodolfo De Dominicis, presidente e a.d. di Uirnet, ha affermato: “Abbiamo completato il mosaico di rapporti con i gestori di terminal interportuali e lo stiamo definendo anche con quelli portuali.
Oggi possiamo confermare quell’obiettivo di 250 mila utenti in piattaforma che anche solo sei mesi addietro appariva irrealistico”.





A proposito di Software e sistemi per il trasporto