Outsourcing

Finanziamento per la logistica del Meridione.

13 dicembre 2012
In occasione del Convegno nazionale “Nuovi investimenti nelle infrastrutture. Imprese e territori: lo sviluppo della logistica per la crescita del Paese” viene presentato il bando per i progetti nel Meridione.

Nella Linea di Intervento “Regimi di aiuto al settore privato per la realizzazione di infrastrutture logistiche”, previsto dal PON Reti e Mobilità 2007-2013 – Programma Operativo Nazionale del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti – e cofinanziato dall'Unione Europea, è previsto un finanziamento di 20 milioni di euro per incrementare la competitività delle aziende del settore logistico nelle Regioni Calabria, Campania, Puglia e Sicilia.
Tali Regioni sono infatti inserite dall'Unione Europea nell'Obiettivo Convergenza, avendo un Pil pro-capite inferiore al 75% della media comunitaria.

Obiettivo del finanziamento è di migliorare i collegamenti ferroviari e stradali, di potenziare aeroporti, porti e interporti e di integrare nuovi sistemi di trasporto intelligenti nelle aree Convergenza.
Ogni intervento finanziato avrà un valore totale tra 1,4 e 5,6 milioni di euro.

Altri articoli per Outsourcing

Ultimi articoli per Supply Chain

Video

Vedi tutti
Eventi e Workshop

"Alla ricerca della flessibilità" - webinar 07/07/2020

14 luglio 2020
Interviste
4PL: l'entità che gestisce la logistica - Global Summit
12 gennaio 2018
Interviste
La tecnologia creativa - Global Summit
01 dicembre 2017

Newsletter

Iscriviti alle nostre newsletter!

Ricevi gratuitamente informazioni e aggiornamenti in materia di logistica, trasporti, magazzino.

Seguici su LinkedIn

Logisticamente.it