Outsourcing

Antitrust: il rating della legalità.

27 novembre 2012
È stato approvato dall'Autorità per la Concorrenza il regolamento in merito ai criteri e alle modalità di attribuzione dei punteggi della classificazione della legalità, per le aziende che hanno un fatturato superiore a 2 milioni di euro e sono iscritte al Registro delle imprese da almeno due anni, e che possono richiedere il rating facoltativamente.

Con il parere positivo ottenuto dal Ministero di Grazie e Giustizia, il provvedimento è pronto per entrare in vigore, dopo 15 giorni dalla pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale.

L'attribuzione si basa sulle dichiarazioni delle stesse imprese, che vengono comunque verificate, incrociando i dati già in possesso dalle pubbliche amministrazioni.

Per ottenere una stelletta l'imprenditore non deve aver ricevuto sentenze di condanna per reati tributari e reati contro la pubblica sicurezza, mentre i requisiti aumentano per ottenere due o tre stellette, come il rispetto del Protocollo di legalità e l'utilizzo di sistemi di tracciabilità dei pagamenti.

Altri articoli per Outsourcing

Ultimi articoli per Supply Chain

Video

Vedi tutti
Dalle Aziende

Conad Nord Ovest, la sfida vinta con Modula

11 maggio 2020
Interviste
4PL: l'entità che gestisce la logistica - Global Summit
12 gennaio 2018
Interviste
La tecnologia creativa - Global Summit
01 dicembre 2017

Newsletter

Iscriviti alle nostre newsletter!

Ricevi gratuitamente informazioni e aggiornamenti in materia di logistica, trasporti, magazzino.

Seguici su Twitter

@logisticamente