Nasce la webchat del contact centre TNT.




Servizi e accessori per il trasporto

TNT: con LiveChat potenzia la customer relationship.

12 Novembre 2012

LiveChat è la soluzione avanzata di customer relationship in Italia, attivata da TNT Express Italy in collaborazione con la web-company Everywhere.

Con questa webchat è possibile mettersi in contatto direttamente con l’operatore del contact centre TNT, nel caso la spedizione necessiti di un contatto con lo spedizioniere.
Luca Dozio, customer experience director di TNT Express Italy ha spiegato: “LiveChat consente al cliente di interagire gratuitamente e in modo immediato con TNT: per le sue caratteristiche, tuttavia, il suo utilizzo va razionalizzato, infatti aprire “senza rete” un canale di questo genere espone alla possibilità di qualsiasi tipo di interazione con i clienti, anche quando questa non è utile né funzionale.
Da qui l’esigenza di strutturare un accesso al servizio sulla base di un’esigenza effettiva.
La webchat selettiva ha raggiunto pienamente gli obiettivi di TNT.
Al momento un 50% delle risposte è fornita dall’operatore virtuale creato in partnership con Everywhere, e un 50% da operatori umani”.





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