Outsourcing

Bologna: l'interporto come piattaforma multiservice.

07 novembre 2012
Zeno D'Agostino, direttore generale dell'Interporto Bologna SpA, ha affermato che è necessario un ripensamento del ruolo dell'interporto all'interno del tessuto produttivo italiano.

In questo senso l'Interporto di Bologna mette a disposizione dei clienti servizi a valore aggiunto: aree interamente cablate, servizi di sicurezza centralizzati, antifurto e allarme antincendio, servizi telematici e di informazione e la possibilità di accedere ai banchi dati tutelando la privacy del cliente.

“Nel caso dell'interporto di Bologna – ha affermato D'Agostino – abbiamo capito che non basta più offrire agli operatori vaste superfici o depositi raccordati, ma è necessario andare loro incontro con soluzioni all'avanguardia e su misura, garantendo un supporto tecnologico che altrove dovrebbero pagare a caro prezzo”.

L'interporto non è entrato in competizione con gli altri interporti del Centro Nord, ma si è invece proposto come principale snodo intermodale per il traffico merci da e per il Mezzogiorno, offrendo un'alternativa ferroviaria al trasporto su gomma.

Altri articoli per Outsourcing

Ultimi articoli per Supply Chain

Video

Vedi tutti
Dalle Aziende

Conad Nord Ovest, la sfida vinta con Modula

11 maggio 2020
Interviste
4PL: l'entità che gestisce la logistica - Global Summit
12 gennaio 2018
Interviste
La tecnologia creativa - Global Summit
01 dicembre 2017

Newsletter

Iscriviti alle nostre newsletter!

Ricevi gratuitamente informazioni e aggiornamenti in materia di logistica, trasporti, magazzino.

Seguici su Twitter

@logisticamente