Outsourcing

Futuro e crescita.

22 ottobre 2012
Volkswagen si espande: lo fa nel settore della logistica, presso lo stabilimento di Wolfsburg con l'apertura ufficiale del nuovo Centro Logistico Multimodale Wolfsburg (MLW) in Fallersleben.

Obiettivo centralizzare la fornitura di componenti e parti per gli stabilimenti del Gruppo, nonché la consegna di veicoli nuovi e usati ai concessionari Volkswagen nelle regioni di Wolfsburg, Hannover, Braunschweig, Göttingen e Magdeburgo.

Inoltre, il Centro è responsabile della CKD (Completely Knocked Down) il trasporto di parti di veicoli e componenti per gli impianti di produzione del Gruppo Volkswagen.

Insieme con il porto interno progettato da GVZ Entwicklungsgesellschaft Wolfsburg, il centro logistico formerà un potente nodo tale da soddisfare i requisiti per il trasporto trimodale (strada, ferrovia, vie d'acqua).

Il nuovo centro logistico è stato progettato e realizzato da Volkswagen Immobilien GmbH.
Più di 60 imprenditori e uffici, principalmente dalla regione, sono stati coinvolti nel lavoro sul progetto, che ha avuto un costo complessivo di circa di 26 milioni di euro.

L'impianto è stato progettato riducendone anche l'impatto ambientale, attraverso l'utilizzo di materiali ecocompatibili, la realizzazione di un impianto fotovoltaico e l'utilizzo di illuminazione led.

Altri articoli per Outsourcing

Ultimi articoli per Supply Chain

Video

Vedi tutti
Dalle Aziende

Magazzino automatizzato di Modula per il mondo della ferramenta

27 maggio 2021
Interviste
4PL: l'entità che gestisce la logistica - Global Summit
12 gennaio 2018
Interviste
La tecnologia creativa - Global Summit
01 dicembre 2017

Newsletter

Iscriviti alle nostre newsletter!

Ricevi gratuitamente informazioni e aggiornamenti in materia di logistica, trasporti, magazzino.

Seguici su LinkedIn

Logisticamente.it