Outsourcing

Eboli: tutto pronto per il polo 'Motta Spa - Enel'

11 ottobre 2012
Motta Spa ed Enel ancora una volta a fianco a fianco.
In quest’occasione, sabato 13 ottobre, le due aziende inaugureranno il nuovo polo logistico Motta – Enel a Eboli, in provincia di Salerno.

Un’occasione per ribadire la forza del legame che unisce le due realtà, che, infatti, collaborano dal 1999.
Ma torniamo al nuovo polo logistico, che si candida a diventare punto di riferimento per la Campania e per tutto il bacino d’utenza del centro sud.

Il polo si estende su un’area attrezzata di circa 60mila metri quadrati, con 30mila metri quadrati di capannoni, uffici e piazzali per la movimentazione dei materiali Enel.

Inoltre, la struttura avrà una vocazione “green”: sarà in funzione un impianto fotovoltaico che produrrà energia pulita.

Un opificio industriale dismesso (era il più grande stabilimento per la lavorazione del pomodoro della Piana del Sele) e in tempi “record” lo ristruttura completamente, creando uno dei più importanti ed estesi poli logistici privati della Regione Campania.

Il nuovo polo logistico servirà tutto il bacino di utenza del Centro-Sud (Lazio, Abruzzo, Molise, Campania, Puglia, Basilicata e Calabria) integrandosi nella gestione dei materiali Enel in Sicilia con il sito (Motta spa) industriale di Catania.

“Per raggiungere gli obiettivi è stato necessario investire in uomini e mezzi, acquisendo le capacità – culturali, manageriali organizzative e finanziarie – dichiara Gerardo Motta, Presidente della Motta Spa - indispensabili per confrontarsi, con successo, nell’ambito della moderna logistica industriale in continua e costante evoluzione”.

Altri articoli per Outsourcing

Ultimi articoli per Supply Chain

Video

Vedi tutti
Eventi e Workshop

"Alla ricerca della flessibilità" - webinar 07/07/2020

14 luglio 2020
Interviste
4PL: l'entità che gestisce la logistica - Global Summit
12 gennaio 2018
Interviste
La tecnologia creativa - Global Summit
01 dicembre 2017

Newsletter

Iscriviti alle nostre newsletter!

Ricevi gratuitamente informazioni e aggiornamenti in materia di logistica, trasporti, magazzino.

Seguici su Twitter

@logisticamente