Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
Al via tra Terni e Narni i lavori di realizzazione della prima delle tre piastre logistiche umbre.

Avranno lo scopo di collegare il versante tirrenico con quello adriatico.




Outsourcing

Al via tra Terni e Narni i lavori di realizzazione della prima delle tre piastre logistiche umbre.

4 Settembre 2012

Da quanto si apprende dai media locali prendono il via tra Terni e Narni i lavori di realizzazione della prima delle tre piastre logistiche umbre, dopo la consegna al raggruppamento temporaneo d’imprese che si è aggiudicato la gara per la costruzione della base logistica intermodale.

Il punto di interconnessione del traffico merci è tra le dorsali tirrenica ed adriatica, mettendo in rete l’area del ternano con i porti di Ancona e quello di Civitavecchia.

L’intervento infrastrutturale per tutta l’Umbria, come ha sostenuto la presidente Marini insieme agli assessori ai lavori pubblici e alle infrastrutture, è stato illustrato il 2 agosto a palazzo Spada durante la presentazione del progetto esecutivo dell’opera.

Il costo complessivo dell’intervento è di 26 milioni di €.
Il primo stralcio da 16 milioni di € prevede la realizzazione di opere stradali, piazzali per lo stoccaggio delle merci con binari di carico e scarico; viabilità interna e armamento ferroviario.

Per l’esecuzione dei lavori sono previsti da contratto 408 giorni dalla data di consegna.
La base logistica sarà collegata alla strada provinciale di Maratta attraverso la realizzazione di una rotonda e sarà predisposta per il collegamento ferroviario della linea Orte-Falconara.

L’opera disporrà di collegamento a rete di due tipi, rete stradale provinciale collegata alla rete nazionale in corrispondenza dello svincolo di Terni sulla E45 e sul raccordo Terni-Orte.





A proposito di Outsourcing