Outsourcing

Al via tra Terni e Narni i lavori di realizzazione della prima delle tre piastre logistiche umbre.

04 settembre 2012
Da quanto si apprende dai media locali prendono il via tra Terni e Narni i lavori di realizzazione della prima delle tre piastre logistiche umbre, dopo la consegna al raggruppamento temporaneo d'imprese che si è aggiudicato la gara per la costruzione della base logistica intermodale.

Il punto di interconnessione del traffico merci è tra le dorsali tirrenica ed adriatica, mettendo in rete l'area del ternano con i porti di Ancona e quello di Civitavecchia.

L'intervento infrastrutturale per tutta l'Umbria, come ha sostenuto la presidente Marini insieme agli assessori ai lavori pubblici e alle infrastrutture, è stato illustrato il 2 agosto a palazzo Spada durante la presentazione del progetto esecutivo dell'opera.

Il costo complessivo dell'intervento è di 26 milioni di €.
Il primo stralcio da 16 milioni di € prevede la realizzazione di opere stradali, piazzali per lo stoccaggio delle merci con binari di carico e scarico; viabilità interna e armamento ferroviario.

Per l'esecuzione dei lavori sono previsti da contratto 408 giorni dalla data di consegna.
La base logistica sarà collegata alla strada provinciale di Maratta attraverso la realizzazione di una rotonda e sarà predisposta per il collegamento ferroviario della linea Orte-Falconara.

L'opera disporrà di collegamento a rete di due tipi, rete stradale provinciale collegata alla rete nazionale in corrispondenza dello svincolo di Terni sulla E45 e sul raccordo Terni-Orte.

Altri articoli per Outsourcing

Ultimi articoli per Supply Chain

Video

Vedi tutti
Dalle Aziende

Conad Nord Ovest, la sfida vinta con Modula

11 maggio 2020
Interviste
4PL: l'entità che gestisce la logistica - Global Summit
12 gennaio 2018
Interviste
La tecnologia creativa - Global Summit
01 dicembre 2017

Newsletter

Iscriviti alle nostre newsletter!

Ricevi gratuitamente informazioni e aggiornamenti in materia di logistica, trasporti, magazzino.

Seguici su Twitter

@logisticamente