Outsourcing

Wind Jet: decisione (probabilmente) entro mercoledì.

20 agosto 2012
Antonio Pulvirenti, durante un incontro con la stampa per la presentazione dei nuovi sponsor del Catania calcio, risponde anche alle domande sulla vicenda Wind Jet, che dall'11 agosto ha interrotto di punto in bianco i voli lasciando migliaia di persone in difficoltà, e creando disagi al traffico passeggeri degli scali coinvolti nell'interruzione del servizio.

Il presidente del Catania assicura che entro mercoledì, probabilmente, verrà presa una decisione in merito a due alternative menzionate dallo stesso Pulvirenti: "O riprendere l'attività attraverso anche una nuova società oppure accettare la proposta del Governo, che è quella di ricorrere alla legge Prodi bis", ovvero percorrere la via del commissariamento, come avvenuto ad esempio nel caso Parmalat.

L'Enac fa sapere in una nota che prima di tutto dovranno essere onorati "gli impegni presi con i passeggeri che hanno acquistato un biglietto Wind Jet, e quindi vengano indennizzati, tramite la restituzione del sovraprezzo pagato, coloro che hanno scelto di volare con altre compagnie".

Per chi ha invece scelto di rinunciare al viaggio "gli deve essere restituito dalla compagnia il totale di quanto pagato - prosegue la nota -, comprensivo di tasse e diritti".

Nel frattempo, per i 504 dipendenti della compagnia, si profila la cassa integrazione: "Tutti i dipendenti della Wind Jet stanno firmando la cassa integrazione a tempo indeterminato.

I sentimenti sono di rabbia, sconforto, preoccupazione e scetticismo, perché la Wind Jet potrebbe anche bluffare e magari sta prendendo tempo perché spera ci sia qualche acquirente", afferma Alessandro Grasso, responsabile Tasporto aereo della Filt Cgil.

Altri articoli per Outsourcing

Ultimi articoli per Supply Chain

Video

Vedi tutti
Dalle Aziende

Shark: un solo veicolo, tante applicazioni

28 settembre 2020
Interviste
4PL: l'entità che gestisce la logistica - Global Summit
12 gennaio 2018
Interviste
La tecnologia creativa - Global Summit
01 dicembre 2017

Newsletter

Iscriviti alle nostre newsletter!

Ricevi gratuitamente informazioni e aggiornamenti in materia di logistica, trasporti, magazzino.

Seguici su LinkedIn

Logisticamente.it