Outsourcing

“Servizio Bagagli” e “Bagaglio Facile” di TNT portano le valigie nelle mete vacanziere.

02 agosto 2012
Dove vanno gli italiani in vacanza nel 2012?
Un metodo “scientifico” per rispondere a questa domanda lo offre TNT Express Italy, che ha analizzato le destinazioni preferite dai vacanzieri che amano viaggiare “weight-less”, ossia senza il peso di valigie e bagagli al seguito, comodamente affidati allo stesso corriere espresso che ne cura il trasporto facendoli pervenire alla destinazione indicata.

La classifica conferma che i maggiori fruitori del servizio risiedono nelle più grandi città italiane, ma tra le mete prettamente turistiche, sulla base dei volumi di traffico generati dai clienti (decine di migliaia di valigie spedite ogni anno), sembrano esserci senza dubbio le Dolomiti, dove nelle province di Belluno, Bolzano e Trento si concentra oltre il 12% del totale delle spedizioni.

Seguono Sicilia e Sardegna, dove è diretto il 7% del totale delle spedizioni e al terzo posto l’intramontabile Liguria col 5%.

Rimini e il Salento seguono nella top ten, dove naturalmente non mancano Firenze e Venezia.
Il Servizio Bagagli, nato nel 1996 per venire incontro alle esigenze dei motociclisti ed oggi utilizzato da turisti di ogni ordine e grado, è l’unico servizio con queste caratteristiche attivo sia nel nostro Paese sia in tutta l’Unione europea, consente al viaggiatore di affidare il proprio bagaglio all’express courier per il ritiro a domicilio e la consegna nella località desiderata.

Con una telefonata al 199 803 868 o recandosi in una delle 121 Filiali o dei 1.200 Point TNT su tutto il territorio nazionale possibile così bypassare problemi quali il sovrapprezzo sulle valigie imposti dalle compagnie low cost o il rischio concreto di non vedersi consegnato il bagaglio all’arrivo dell’aereo, il tutto ad un costo per spedizione che parte da 26 euro inclusa la copertura assicurativa all-risk.

TNT Express Italy consegna la valigia direttamente in albergo o all’indirizzo indicato: sono già 300 gli hotel in Italia (molti dei quali dislocati nelle principali località turistiche e termali) che utilizzano questo servizio per i loro clienti.

Un successo che non consoce crisi: l’ultimo dato disponibile indica una crescita dell’8% rispetto agli anni precedenti.

Da tre anni è disponibile anche “Bagaglio Facile” una promozione a disposizione dei viaggiatori Frecciarossa, Frecciargento e Frecciabianca che, a tariffe ulteriormente agevolate, sta registrando un forte tasso di crescita: +120% di aumento delle spedizioni dal 2010 ad oggi (informazioni e condizioni su www.ferroviedellostato.it e www.tnt.it)

Altri articoli per Outsourcing

Ultimi articoli per Supply Chain

Logistica sostenibile

La logistica green promossa dalla “Carta di Padova”

25 novembre 2020

Video

Vedi tutti
Dalle Aziende

Modula - Carosello Orizzontale Modula HC

09 novembre 2020
Interviste
4PL: l'entità che gestisce la logistica - Global Summit
12 gennaio 2018
Interviste
La tecnologia creativa - Global Summit
01 dicembre 2017

Newsletter

Iscriviti alle nostre newsletter!

Ricevi gratuitamente informazioni e aggiornamenti in materia di logistica, trasporti, magazzino.

Seguici su LinkedIn

Logisticamente.it