Outsourcing

Indesit non chiude e si riorganizza.

03 luglio 2012
La Regione Piemonte trova un accordo con Indesit per coprire i tre mesi di cassa mancanti e permette così all’azienda di non chiudere.

Lo stabilimento interessato non dovrà così chiudere i battenti il prossimo 12 luglio, ma potrà proseguire la produzione fino ad ottobre.

Questi mesi di respiro serviranno, inoltre, a cercare una soluzione che consenta la reindustrializzazione del sito e la ricollocazione dei lavoratori.

Sono queste le decisioni emerse dopo le trattative al Mise, dove l’azienda ha presentato la sua proposta: un piano che prevede un nuovo polo per la logistica e il rafforzamento del Centro di innovazione e «strumenti innovativi di politiche attive del lavoro finalizzati al ricollocamento incentivato dei lavoratori presso altre aziende».

Il nuovo Polo per la logistica - si spiega - potrebbe portare un movimento di merce pari a 600 mila prodotti l’anno, servendo Italia e i principali Paesi dell’Europa occidentale, e potrebbe dare occupazione lavorativa a 34 persone.

Servirà, però, un’adeguamento della struttura di 15 mila metri quadri e a questo proposito è stato previsto un investimento per 700 mila euro, che comprenderà al suo interno anche una formazione di un personale dedicato.

Per quanto riguarda, invece, il Centro di innovazione, ricerca e sviluppo delle lavastoviglie potrebbe contare su un aumento della forza lavorativa fino a 53 persone e concentrerebbe la ricerca sui fenomeni della termodinamica, sulla chimica del lavaggio, sull’ergonomia e usabilità e sull’elettronica e controlli.

Altri articoli per Outsourcing

Ultimi articoli per Supply Chain

Logistica sostenibile

Logistica sostenibile: il percorso green di Rovagnati

26 maggio 2023

Video

Vedi tutti
Dalle Aziende

Modula Pallet: il magazzino automatico con cui gestire i pallet in transito

29 marzo 2023
Interviste
4PL: l'entità che gestisce la logistica - Global Summit
12 gennaio 2018
Interviste
La tecnologia creativa - Global Summit
01 dicembre 2017

Newsletter

Iscriviti alle nostre newsletter!

Ricevi gratuitamente informazioni e aggiornamenti in materia di logistica, trasporti, magazzino.

Seguici su LinkedIn

Logisticamente.it