Outsourcing

Riorganizzazioni logistiche in casa Air France.

28 maggio 2012
Già si sapeva che il trasporto merci aereo non rappresentava a livello mondiale il settore prediletto dal mercato, ma la conferma arriva dal territorio francese proprio in queste ore.

La compagnia area francese, infatti, annuncia che lascerà a terra tre Boeing 474-400F e due Boeing 777F per ridurre i costi della divisione cargo, a cui si aggiungeranno riorganizzazioni in seguito all’integrazione con KLM Cargo e Martinair.

Il braccio aereo del settore afferma la sua difficoltà quando il rapporto quantità/costi non riesce a reggere ed entra in crisi.

Il mezzo aereo rappresenta certamente un ottimo ed indispensabile strumento se si parla di trasporto su lunghe distanze, ma rappresenta un costo aggiuntivo se le merci su queste lunghe distanze non sono abbastanza voluminose.

Ed in effetti è quello che sta succedendo.
La pesante ristrutturazione del trasporto merci in casa Air France è causata dai cattivi risultati ottenuti nel primo trimestre dell'anno.

Air France e KLM hanno perso nel cargo 88,4 milioni di dollari e nel mese di aprile il fatturato è calato dell'8,3%.

Una ristrutturazione, questa, che è già iniziata da tempo, prima con un trasferimento di capacità da Air France-Klm a Martinair, compagnia completamente controllata dal gruppo franco olandese, ma ritenuta "low cost", poi con KLM Cargo, che ha trasferito a Martinar due 747-400F.

Altri articoli per Outsourcing

Ultimi articoli per Supply Chain

Video

Vedi tutti
Dalle Aziende

Shark: un solo veicolo, tante applicazioni

28 settembre 2020
Interviste
4PL: l'entità che gestisce la logistica - Global Summit
12 gennaio 2018
Interviste
La tecnologia creativa - Global Summit
01 dicembre 2017

Newsletter

Iscriviti alle nostre newsletter!

Ricevi gratuitamente informazioni e aggiornamenti in materia di logistica, trasporti, magazzino.

Seguici su LinkedIn

Logisticamente.it