Outsourcing

Merci nello spazio.

23 maggio 2012
Possiamo definirlo il primo camion spaziale, poiché la capsula spaziale Dragon della SpaceX, che sostituisce la Nasa nel rifornimento della Stazione Spaziale Internazionale e decollata da Cape Canaveral alle 3:44 (ora locale), trasporta solamente merci.

Il 22 maggio 2012 segna una tappa importante nel trasporto spaziale privato: la capsula sta trasportando ben 300 chili di rifornimenti e 150 chili di materiale per esperimenti scientifici, ma è certo che essa ben presto, si prevede già nel 2015, potrà ospitare anche astronauti.

Il complesso Falcon9 e Dragon sostituisce lo Space Shuttle nel rifornimento alla stazione spaziale, di conseguenza al “pensionamento” di quest’ultima navicella.

Il lancio è solo il primo di una serie, dodici fino al 2015 sono, infatti, le missioni programmate in un accordo fra SpaceX e l’ente spaziale per una spesa totale di 1,6 miliardi di dollari.

Altri articoli per Outsourcing

Ultimi articoli per Supply Chain

Logistica sostenibile

Logistica: Torello Group tra sostenibilità e crescita

04 settembre 2023
Logistica sostenibile

Magazzini eco-compatibili: realtà o fantasia?

29 agosto 2023

Video

Vedi tutti
Dalle Aziende

Linea Light Group: con Modula lo stoccaggio dei componenti elettronici è più sicuro

28 settembre 2023
Interviste
4PL: l'entità che gestisce la logistica - Global Summit
12 gennaio 2018
Interviste
La tecnologia creativa - Global Summit
01 dicembre 2017

Newsletter

Iscriviti alle nostre newsletter!

Ricevi gratuitamente informazioni e aggiornamenti in materia di logistica, trasporti, magazzino.

Seguici su LinkedIn

Logisticamente.it