Outsourcing

Dhl Express Italy è al Cibus 2012.

10 maggio 2012
In occasione dell’evento più importante del panorama agro-alimentare Italiano, DHL Express Italy offrirà i suoi servizi a tutti gli espositori e visitatori , garantendo la sua presenza all’interno della Fiera di Parma.

DHL Express, leader mondiale nel trasporto espresso, sarà presente a Parma dal 7 al 10 maggio 2012, alla 16a edizione di CIBUS 2012.

Nel padiglione 4 della Fiera di Parma sarà allestito un Service Point DHL Express a disposizione di tutti gli espositori e visitatori, in cui sarà possibile usufruire di tariffe agevolate e packaging dedicato a chiunque voglia spedire campioni e materiali raccolti durante la Fiera, oltre che servizi standard relativi all’allestimento e rifornimento degli stand.

“Siamo orgogliosi” dichiara Fausto Forti, Presidente e AD di DHL Express Italy “di essere presenti come DHL Express con i nostri servizi ad una manifestazione così prestigiosa che rappresenta un punto di riferimento per tutto il settore food a livello internazionale. continua Forti “vogliamo offrire a tutti gli operatori del settore le migliori soluzioni di trasporto e spedizione, per garantire la circolazione e la diffusione, anche negli angoli più remoti del Globo, delle eccellenze agroalimentari di cui il nostro Paese è ricco”.

“Gli studi da noi effettuati ed i recenti dati raccolti ” conclude Forti “dimostrano come i settori Food e Wine siano in continua crescita, in termini di export, con valori superiori al resto del mercato, questa è la ragione per cui abbiamo un forte interesse per il settore e per tutte le aziende partecipanti al CIBUS, a cui dedicheremo servizi e soluzioni, sempre più vicine alle esigenze dei nostri Clienti”.

Secondo alcuni dati recentemente raccolti dal Centro Studi di Federalimentare, nel 2011, l’industria alimentare italiana ha raggiunto un fatturato pari a 127 miliardi di Euro, dei quali ben 23 miliardi in esportazioni, aumentate del 10% rispetto all’anno precedente.

L’import alimentare nel 2011 si è chiuso con una quota di 18,6 miliardi ed un + 11%.
All’interno dell’industria manifatturiera italiana, il settore si è confermato in 2° posizione, dopo il metalmeccanico ed è al 3° posto in Europa, a ridosso dell’industria alimentare tedesca e francese.

Altri articoli per Outsourcing

Ultimi articoli per Supply Chain

Video

Vedi tutti
Eventi e Workshop

"Alla ricerca della flessibilità" - webinar 07/07/2020

14 luglio 2020
Interviste
4PL: l'entità che gestisce la logistica - Global Summit
12 gennaio 2018
Interviste
La tecnologia creativa - Global Summit
01 dicembre 2017

Newsletter

Iscriviti alle nostre newsletter!

Ricevi gratuitamente informazioni e aggiornamenti in materia di logistica, trasporti, magazzino.

Seguici su Twitter

@logisticamente