Outsourcing

Dhl Express Italy è al Cibus 2012.

10 maggio 2012
In occasione dell’evento più importante del panorama agro-alimentare Italiano, DHL Express Italy offrirà i suoi servizi a tutti gli espositori e visitatori , garantendo la sua presenza all’interno della Fiera di Parma.

DHL Express, leader mondiale nel trasporto espresso, sarà presente a Parma dal 7 al 10 maggio 2012, alla 16a edizione di CIBUS 2012.

Nel padiglione 4 della Fiera di Parma sarà allestito un Service Point DHL Express a disposizione di tutti gli espositori e visitatori, in cui sarà possibile usufruire di tariffe agevolate e packaging dedicato a chiunque voglia spedire campioni e materiali raccolti durante la Fiera, oltre che servizi standard relativi all’allestimento e rifornimento degli stand.

“Siamo orgogliosi” dichiara Fausto Forti, Presidente e AD di DHL Express Italy “di essere presenti come DHL Express con i nostri servizi ad una manifestazione così prestigiosa che rappresenta un punto di riferimento per tutto il settore food a livello internazionale. continua Forti “vogliamo offrire a tutti gli operatori del settore le migliori soluzioni di trasporto e spedizione, per garantire la circolazione e la diffusione, anche negli angoli più remoti del Globo, delle eccellenze agroalimentari di cui il nostro Paese è ricco”.

“Gli studi da noi effettuati ed i recenti dati raccolti ” conclude Forti “dimostrano come i settori Food e Wine siano in continua crescita, in termini di export, con valori superiori al resto del mercato, questa è la ragione per cui abbiamo un forte interesse per il settore e per tutte le aziende partecipanti al CIBUS, a cui dedicheremo servizi e soluzioni, sempre più vicine alle esigenze dei nostri Clienti”.

Secondo alcuni dati recentemente raccolti dal Centro Studi di Federalimentare, nel 2011, l’industria alimentare italiana ha raggiunto un fatturato pari a 127 miliardi di Euro, dei quali ben 23 miliardi in esportazioni, aumentate del 10% rispetto all’anno precedente.

L’import alimentare nel 2011 si è chiuso con una quota di 18,6 miliardi ed un + 11%.
All’interno dell’industria manifatturiera italiana, il settore si è confermato in 2° posizione, dopo il metalmeccanico ed è al 3° posto in Europa, a ridosso dell’industria alimentare tedesca e francese.

Altri articoli per Outsourcing

Ultimi articoli per Supply Chain

Non si può non sapere

Come realizzare una logistica davvero integrata?

06 febbraio 2023

Video

Vedi tutti
Dalle Aziende

Modula Farm, la coltivazione verticale e sostenibile senza vincoli di stagioni, distanza e clima

10 novembre 2022
Interviste
4PL: l'entità che gestisce la logistica - Global Summit
12 gennaio 2018
Interviste
La tecnologia creativa - Global Summit
01 dicembre 2017

Newsletter

Iscriviti alle nostre newsletter!

Ricevi gratuitamente informazioni e aggiornamenti in materia di logistica, trasporti, magazzino.

Seguici su LinkedIn

Logisticamente.it