Outsourcing

UPS braccio logistico di UNICEF.

01 maggio 2012
Il problema della malnutrizione sfiora livelli di emergenza elevati nella regione del Sahel, in Africa occidentale e centrale, e preoccupa UNICEF che da sempre si impegna per risolvere i problemi dei più piccoli.

A dargli una mano questa volta è UPS che diventa partner di UNICEF e offre il suo aiuto attraverso un trasporto aereo, il primo di quest’anno, di beni salvavita alla Mauritania.

UPS ha lavorato in squadra con UNICEF anche nell’organizzazione dei prodotti da inviare, inserendosi nella gestione dei magazzini dell'Associazione di Copenhagen, Madrid, Lier e Tolosa per far sì che il volo, partito da Colonia in Germania, con un carico di 46 tonnellate, raggiungesse la sua destinazione velocemente.

Non è la prima volta che UPS è braccio destro dell’azione umanitaria di UNICEF.
UPS ha, infatti, più volte sostenuto la rapidità e gli sforzi nei soccorsi operati dall'Associazione nel devastante terremoto che ha colpito Haiti nel 2010, mettendo a disposizione volontari ed esperti di logistica e trasporti e donando un volo charter, con cui nel novembre 2011 sono state trasportate da Copenhagen a Nairobi 24 tonnellate di beni di primo soccorso dell'UNICEF, in aiuto ai bambini del Corno d'Africa, colpito da una grave siccità.

"La logistica gioca un ruolo estremamente importante quando si è di fronte a un'emergenza umanitaria e questo è il motivo per cui UPS ha offerto il suo aiuto per tanti anni, portando un supporto logistico in aree del mondo colpite da epidemie, siccità e altri disastri," ha dichiarato Dan Brutto, Presidente di UPS International e membro del CdA del Fondo USA per l'UNICEF.

Altri articoli per Outsourcing

Ultimi articoli per Supply Chain

Video

Vedi tutti
Eventi e Workshop

"Alla ricerca della flessibilità" - webinar 07/07/2020

14 luglio 2020
Interviste
4PL: l'entità che gestisce la logistica - Global Summit
12 gennaio 2018
Interviste
La tecnologia creativa - Global Summit
01 dicembre 2017

Newsletter

Iscriviti alle nostre newsletter!

Ricevi gratuitamente informazioni e aggiornamenti in materia di logistica, trasporti, magazzino.

Seguici su Twitter

@logisticamente