Outsourcing
28 Marzo 2012
Il Centro Agro Alimentare di Bologna cresce e punta a diventare la principale piattaforma di servizi del territorio.
È stato infatti annunciato un investimento di circa 1.000.000 euro per la creazione di una piattaforma refrigerata di 2.000 metri quadrati adeguata a servizi di logistica avanzata.
Situato in una posizione strategica per la viabilità non solo regionale, ma anche nazionale, il CAAB con questo nuovo investimento sottolinea la sua posizione e attività di eccellenza nel settore della distribuzione dei flussi di merci.
“Il progetto – fa sapere il direttore generale di CAAB scpa Alessandro Bonfiglioli – rientra in una serie di iniziative che abbiamo intrapreso per dare un maggiore spazio alle attività di CAAB sia a livello nazionale, sia internazionale.
Dopo la firma del protocollo di cooperazione con la più importante piattaforma logistica europea per l’agroalimentare deperibile, St. Charles di Perpignan in Francia, stiamo sviluppando un progetto analogo per la Turchia.
La Turchia è già oggi uno dei maggiori player dell’area mediterranea ed è in forte sviluppo – il nostro intento è di creare assieme agli amici francesi un corridoio logistico trasversale che abbia come baricentro Bologna“.