
Con una presenza territoriale in
220 Paesi ed una
notorietà aziendale che la segue per tutto il mondo,
UPS è una realtà di nome e fiducia all’interno del panorama della Logistica internazionale.
Con un punteggio ottenuto di 7,42 su 10, UPS si aggiudica la nomina di
azienda “più ammirata al mondo” nel suo settore nel sondaggio annuale della
rivista Fortune.
UPS si è classificata
prima del suo settore in 27 sondaggi sui 31 condotti da Fortune, ma non solo: si aggiudica anche il
primato del dato più alto mai registrato nel mondo delle aziende dei Trasporti.
I criteri valutativi in cui
UPS eccelle, in opinione di Fortune, sono: l’impiego degli
asset aziendali, la qualità del
management, la
stabilità finanziaria e gli
investimenti nel lungo termine.
La rivista Fortune ha lavorato in squadra con Hay Group, attraverso un lavoro di interviste di manager e analisti, e stilato una classifica poi pubblicata sull’ultimo numero, uscito il 5 marzo scorso.
I “momenti gloriosi” per UPS non finiscono qui: l’azienda infatti ha ottenuto la nomina di
vincitrice del primo Climate Leadership Award, un premio illustre consegnato dall’U.S. Environmental Protection Agency, dall’Association of Climate Change Officers, dal Center for Climate and Energy Solutions e dal Climate Registry, che riconosce l’attività di
supply chain di UPS e la sua
costante attenzione ambientale.