Outsourcing

Italgraniti cresce e si rinnova a Casinalbo.

15 febbraio 2012
Un profondo progetto di restyling per uno dei marchi ceramici storici che apre il 2012 con l’inaugurazione della nuova sede generale.

Italgraniti ha creato e trasferito, infatti, l’attività in unico grande quartier generale a Casinalbo, unendo l’intero esercizio gestionale e logistico a fronte di risparmi e benefici finali.

A questa sede generale si affianca una seconda unità operativa a San Martino in Rio.
«Dopo la cessione dello stabilimento di Rubiera alla Serenissima - spiega Paolo Turbati, amministratore delegato e d.g. di Italgraniti Group, ancora oggi controllata dalla famiglia guidata da Dante Giacobazzi - serviva una seconda base logistica da destinare al servizio del mercato italiano ed europeo per il prodotto residenziale, nel cuore del distretto ceramico.

E concentrando in un’unica struttura uffici amministrativi e logistica abbiamo concluso un processo di riorganizzazione partito l'anno scorso».

Il grande progetto di ristrutturazione profonda dell’azienda già in atto presenta a supporto una grande positività derivante da una crescita importante nell’ultimo anno del marchio in termini economici e internazionali.

Italgraniti ha chiuso l’esercizio con un fatturato di 81 milioni di euro e un utile, già al netto delle imposte di 11 milioni, per circa 4,6 milioni, ristabilendo l’equilibrio precedentemente accusato.

Le vendite si presentano in crescita e dimostrano positivamente una netta inversione di tendenza rispetto alla gestione precedente.

Italgraniti cresce e si rinnova profondamente, quindi, ma mantenendo, tiene a precisare, il pilastro fondamentale delle persone che formano il gruppo, che non subiranno variazioni in termini di posti di lavoro e retribuzioni.

Altri articoli per Outsourcing

Ultimi articoli per Supply Chain

Video

Vedi tutti
Dalle Aziende

Shark: un solo veicolo, tante applicazioni

28 settembre 2020
Interviste
4PL: l'entità che gestisce la logistica - Global Summit
12 gennaio 2018
Interviste
La tecnologia creativa - Global Summit
01 dicembre 2017

Newsletter

Iscriviti alle nostre newsletter!

Ricevi gratuitamente informazioni e aggiornamenti in materia di logistica, trasporti, magazzino.

Seguici su LinkedIn

Logisticamente.it