Outsourcing

Zanon in visita all'Interporto di Padova.

24 dicembre 2011
Raffaele Zanon, Presidente di Veneto Innovazione (agenzia regionale per la ricerca applicata, l’innovazione e il trasferimento tecnologico), ha visitato nelle settimane scorse l’Interporto di Padova. Accompagnato dal presidente dell’Interporto Sergio Giordani e dal direttore Generale Roberto Tosetto, Zanon ha potuto vedere le funzionalità del centro logistico intermodale.

Durante il sopralluogo Zanon ha potuto constatare come Interporto Padova Spa sia un centro logistico intermodale di eccellenza che progetta e realizza infrastrutture e servizi per la logistica ed il trasporto, con l'obiettivo di offrire ai propri clienti soluzioni su misura di elevata qualità.

Si sviluppa su una superficie di oltre 1 milione di metri quadrati in proprietà, 240 mila dei quali per le attività terminalistiche e 260 mila di magazzini coperti, dei quali 18 mila a temperatura controllata; sono oltre 5 mila i treni blocco che collegano ogni anno la struttura ai principali porti italiani e del nord Europa.

"Ho visto – ha dichiarato Raffaele Zanon - l'Interporto di Padova con il Presidente Giordani ed il direttore Tosetto.
Mi sono reso conto della valenza che ha l'interporto nel sistema intermodale veneto, nell'innovazione e nella distribuzione urbana delle merci e di quanto sia a servizio ed in stretto contatto con le aziende del territorio. Abbiamo avviato con Veneto Innovazione un percorso collaborativo che permetterà di valorizzare una società che rappresenta un punto di riferimento per lo sviluppo della zona industriale di Padova."

Altri articoli per Outsourcing

Ultimi articoli per Supply Chain

Logistica sostenibile

La logistica green promossa dalla “Carta di Padova”

25 novembre 2020

Video

Vedi tutti
Dalle Aziende

Rite Hite presenta il supporto per rimorchi TS-2000

02 dicembre 2020
Interviste
4PL: l'entità che gestisce la logistica - Global Summit
12 gennaio 2018
Interviste
La tecnologia creativa - Global Summit
01 dicembre 2017

Newsletter

Iscriviti alle nostre newsletter!

Ricevi gratuitamente informazioni e aggiornamenti in materia di logistica, trasporti, magazzino.

Seguici su LinkedIn

Logisticamente.it