Hardware e Software per il magazzino
L’acquisizione di Emptoris da parte di IBM rafforza l’iniziativa Smarter Commerce
22 dicembre 2011
IBM ha annunciato la scorsa settimana un accordo definitivo per l’acquisizione di Emptoris Inc., fornitore leader di software di business analytics cloud e on-premise, che rende più intelligenti le attività di procurement e di supply chain, insieme alla gestione della spesa, dei fornitori e dei contratti per lo Smarter Commerce.
Con più di 350 clienti in 75 paesi, Emptoris ha sede a Burlington, Massachusetts e uffici negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Francia, Germania, Australia, India, Brasile e Cina.
I clienti globali di Emptoris spaziano tra diversi settori, tra cui prodotti di consumo, servizi finanziari, sanità, telecomunicazioni, chimica/petrolio/gas, servizi di pubblica utilità, edilizia e produzione industriale.
L’acquisizione si inserisce nell’ambito dell’iniziativa Smarter Commerce di IBM, lanciata nel marzo 2011 con l’obiettivo di aiutare le aziende a rispondere all’evoluzione dei modelli di acquisto dei clienti.
Emptoris aggiunge allo Smarter Commerce IBM una serie di nuove soluzioni flessibili e integrate, che gestiscono l’approvvigionamento di beni e materiali nell’ambito della gestione della supply chain.
La supply chain intelligence con l’uso di queste soluzioni consente una migliore gestione del magazzino e la creazione di grandi opportunità di risparmio.