Sistemi di magazzino

CO.PAD.OR inaugura il nuovo futuristico magazzino automatizzato.

19 dicembre 2011
CO.PAD.OR (Consorzio Padano Ortofrutticolo), una delle più affermate aziende nel settore della trasformazione del pomodoro in Europa e, da sempre all’avanguardia nell’utilizzo delle più moderne tecniche agronomiche, ha inaugurato, nella sede di Collecchio (PR), un futuristico magazzino automatizzato con scaffalature dotate di trasloelevatori.

La cooperativa trasforma quotidianamente 6.000 tonnellate di pomodoro fresco e, attraverso l’impiego di moderni impianti di confezionamento produce 50.0000 bottiglie/ora.

Il magazzino automatizzato risponde dunque all’esigenza di razionalizzare l’elevata quantità di merci stoccate e di velocizzarne la movimentazione.

L’area di stoccaggio, con una superficie di 24.000 metri quadrati, è in grado di accogliere sino a 100.000 pallet, la parte automatizzata ne contiene 42.000 e ne movimenta sino a 90 all’ora.

Il Direttore di CO.PAD.OR, Michele Pedrazzoni, afferma che in un momento così delicato per l’economia del nostro paese, sia dovere dell’imprenditore investire in tecnologia al fine di generare certezze e occupazione.

Il settore agroalimentare italiano, sostiene Pedrazzoni, ha la forza delle idee e dell’innovazione, pur non essendo ancora competitivo nei confronti di Cina, Spagna e Stati Uniti.

Altri articoli per Sistemi di magazzino

Ultimi articoli per Magazzino

Video

Vedi tutti
Eventi e Workshop

"Alla ricerca della flessibilità" - webinar 07/07/2020

14 luglio 2020
Eventi e Workshop
Logisticamente Out: il workshop in 60 secondi
29 maggio 2019
Interviste
Com'è percepita la sicurezza gestita dal provider logistico?
17 maggio 2019

Newsletter

Iscriviti alle nostre newsletter!

Ricevi gratuitamente informazioni e aggiornamenti in materia di logistica, trasporti, magazzino.

Seguici su Twitter

@logisticamente