Software e sistemi per il trasporto

La trasparenza e l'efficienza Transporeon si vedono anche nel bilancio aziendale.

04 gennaio 2012
Il trend positivo del gruppo Transporeon, che dall’anno della sua fondazione nel 2000 ha registrato un tasso di crescita annuale superiore al 20%, rispecchia i risultati ottenuti dai Clienti che utilizzano l’omonima piattaforma logistica.

Infatti i Clienti Transporeon continuano a semplificare i loro processi logistici, ridurre i costi, aumentare la trasparenza nelle comunicazioni e ottimizzare le risorse umane impiegate per la gestione della loro logistica.

Seguendo un’ottica di trasparenza che caratterizza Transporeon e le sue soluzioni web, l’azienda anticipa alcuni risultati del bilancio annuale, in controtendenza rispetto ad altri rami del settore trasporti, e li paragona ad alcuni dei risultati ottenuti dai propri Clienti: Se da un lato nel 2011 Transporeon prevede di attestarsi su un 25% d’incremento delle vendite con un fatturato di 20 mln di euro, dall’altro l’analisi delle performances dei Clienti Transporeon riporta la riduzione media dei costi di trasporto superiore al 5% la riduzione compresa tra il 20% e il 40% dei tempi di attesa alle rampe di carico/scarico, la semplificazione assoluta delle procedure di assegnazione dei viaggi e la riduzione dei chilometri a vuoto del 13%.

Il successo di Transporeon è dimostrato anche dal recente riconoscimento ricevuto in Germania dalla società di revisione Deloitte, che ha inserito il Gruppo tra le 50 imprese top tedesche per la crescita (pari al 260% negli ultimi 5 anni).

Negli ultimi due anni, sono state oltre 300 le aziende dell’industria e del commercio mondiali che hanno implementato le soluzioni della piattaforma web.

Caviro, Bacardi, Ferrero, Whirlpool, Wienerberger, Acciaierie Bertoli Safau sono solo alcune delle aziende italiane che nel 2011 hanno scelto Transporeon.

Altri articoli per Software e sistemi per il trasporto

Ultimi articoli per Trasporto

Servizi e accessori per il trasporto

Logistica e spedizioni, UPS lancia la nuova rotta Napoli-Milano-Colonia

09 aprile 2021
Servizi e accessori per il trasporto

Logistica: FedEx Express al lavoro per potenziare il suo network in Italia

08 aprile 2021
Servizi e accessori per il trasporto

DHL inaugura in Italia la divisione Food & Perishable Competence Center

05 aprile 2021
Servizi e accessori per il trasporto

Logistica per ecommerce, come gestire al meglio le spedizioni

31 marzo 2021
Servizi e accessori per il trasporto

Logistica last-mile, in arrivo una rivoluzione targata Made in Italy

29 marzo 2021
Servizi e accessori per il trasporto

È attiva la nuova divisione air cargo di Cma Cgm

26 marzo 2021
Servizi e accessori per il trasporto

Il gruppo Mole logistica accelera sul trasporto sostenibile

24 marzo 2021
Servizi e accessori per il trasporto

Coloombus, la startup digitale in grado di gestire ogni tipo di spedizione

23 marzo 2021
Trasporti nazionali e internazionali

Difficoltà nei collegamenti UE, Unatras chiede l’intervento del Governo

17 marzo 2021

Video

Vedi tutti
Eventi e Workshop

Dematic - Virtual Showcase Autostore

24 marzo 2021
Eventi e Workshop
Logisticamente Out: il workshop in 60 secondi
29 maggio 2019
Interviste
La transpologistica - Global Summit
01 dicembre 2017

Newsletter

Iscriviti alle nostre newsletter!

Ricevi gratuitamente informazioni e aggiornamenti in materia di logistica, trasporti, magazzino.

Aziende

Vedi tutte

Ti presentiamo alcuni tra i migliori fornitori di servizi logistici

Seguici su LinkedIn

Logisticamente.it