Outsourcing

FerCargo sorride a Passera

13 dicembre 2011
FerCargo, l'Associazione che riunisce le imprese private di trasporto ferroviario delle merci, esprime soddisfazione nei confronti della posizione espressa dal Ministro Corrado Passera in merito alla necessità di una liberalizzazione "ben regolata".

"Accogliamo con favore le parole del ministro Passera - afferma il presidente di FerCargo Giacomo Di Patrizi - riguardo alla crescita e liberalizzazione nel settore del trasporto ferroviario di merci e passeggeri.

Nel nostro Paese l'imposizione di ostacoli e barriere che hanno rallentato e in alcuni casi bloccato le innumerevoli potenzialità del comparto vanno una volta per tutte superate.

Per questo FerCargo si dice "favorevole all' istituzione di un'authority per i trasporti, come previsto nel decreto della recente manovra, da sempre richiesta degli operatori privati, e indicata come priorità nella lettera inviata recentemente da FerCargo al Ministro, in cui sono contenute le richieste dell'Associazione necessarie per il rilancio del settore".

Altri articoli per Outsourcing

Ultimi articoli per Supply Chain

Logistica sostenibile

La logistica green promossa dalla “Carta di Padova”

25 novembre 2020

Video

Vedi tutti
Dalle Aziende

Modula - Carosello Orizzontale Modula HC

09 novembre 2020
Interviste
4PL: l'entità che gestisce la logistica - Global Summit
12 gennaio 2018
Interviste
La tecnologia creativa - Global Summit
01 dicembre 2017

Newsletter

Iscriviti alle nostre newsletter!

Ricevi gratuitamente informazioni e aggiornamenti in materia di logistica, trasporti, magazzino.

Seguici su LinkedIn

Logisticamente.it