Outsourcing

Ups acquisisce il gruppo italiano Pieffe.

12 dicembre 2011
Ups, azienda con sede ad Atlanta e quotata a Wall Street, ha annunciato l'accordo di acquisizione del Gruppo Pieffe con sede in Italia.

Questa operazione supporta la strategia che Ups sta adottando nel settore healthcare a livello globale, che ha visto investimenti per servire meglio la crescente base di clienti dei settori farmaceutico, delle biotecnologie e dei dispositivi medici.

L'annuncio segue l'apertura avvenuta quest'anno di cinque nuove strutture dedicate in Nord e Sud America, Europa e Asia.

Pieffe, una delle società di logistica farmaceutica più importanti, è un azienda familiare con oltre 35 anni di esperienza che offre stoccaggio, distribuzione e soluzioni nella catena del freddo di alta qualità ad alcuni dei principali marchi farmaceutici mondiali.

Oltre alle competenze e all’esperienza di Pieffe, questa acquisizione porta al network globale di UPS già esistente, anche due grandi strutture distributive dedicate all’healthcare, di cui una a Milano e l’altra a Roma.

Insieme, le due strutture offrono una superficie di quasi 70.000 mq incluse 12 aree per lo stoccaggio a freddo, con la possibilità di un’ulteriore espansione.

Queste vanno ad aggiungersi alle strutture dedicate alla logistica della salute di UPS nel mondo che insieme oltrepassano 370.000 mq.

Altri articoli per Outsourcing

Ultimi articoli per Supply Chain

Video

Vedi tutti
Eventi e Workshop

"Alla ricerca della flessibilità" - webinar 07/07/2020

14 luglio 2020
Interviste
4PL: l'entità che gestisce la logistica - Global Summit
12 gennaio 2018
Interviste
La tecnologia creativa - Global Summit
01 dicembre 2017

Newsletter

Iscriviti alle nostre newsletter!

Ricevi gratuitamente informazioni e aggiornamenti in materia di logistica, trasporti, magazzino.

Seguici su Twitter

@logisticamente