Outsourcing

Interporto Centro Italia si siede al tavolo di concertazione

09 dicembre 2011
Marcello Mariani, presidente di Interporto Centro Italia, ha commentato così la soddisfazione per la convocazione del tavolo di concertazione la cui finalità è quella di congiungere l’asse europeo Ten-T-1 Palermo–Berlino con il porto di Civitavecchia: “La conferenza dei servizi, convocata per il 20 dicembre, segna un momento importante di rilancio per il futuro della ferrovia Civitavecchia-Capranica-Orte”.

“Con la conferenza dei servizi – spiega ancora Mariani – termina la fase di riprogettazione della ferrovia voluta dall’Unione Europea.

Non posso non essere soddisfatto, visto che Interporto Centro Italia, insieme alla Regione Lazio e all’autorità portuale di Civitavecchia, è stato il soggetto istituzionale che più si è battuto per portare all’attenzione dell’opinione pubblica il tema della Civitavecchia-Capranica-Orte”.

Alla conferenza dei servizi sono stati invitati numerosi Comuni del viterbese interessati dall’attraversamento del corridoio ferroviario.

Il passaggio successivo sarà molto delicato e riguarderà il finanziamento dell’opera da parte del Cipe (Comitato interministeriale per la programmazione economica).

Altri articoli per Outsourcing

Ultimi articoli per Supply Chain

Video

Vedi tutti
Dalle Aziende

Conad Nord Ovest, la sfida vinta con Modula

11 maggio 2020
Interviste
4PL: l'entità che gestisce la logistica - Global Summit
12 gennaio 2018
Interviste
La tecnologia creativa - Global Summit
01 dicembre 2017

Newsletter

Iscriviti alle nostre newsletter!

Ricevi gratuitamente informazioni e aggiornamenti in materia di logistica, trasporti, magazzino.

Seguici su Twitter

@logisticamente