Servizi e accessori per il trasporto

Oggi la riunione della Consulta su divieti circolazione 2012

23 novembre 2011
Prevista per oggi, presso la Consulta dell’Autotrasporto e della Logistica, una riunione che affronterà uno dei temi più attuali e delicati per il settore, quello del calendario 2012 dei divieti di circolazione per l’autotrasporto.

Il sottosegretario ai Trasporti uscente Bartolomeo Giachino, intanto, prosegue la sua attività per l'autotrasporto e la logistica come presidente della Consulta e giudica in questo modo la decisione da parte del Presidente del Consiglio Mario Monti di unificare i tre settori: "Il confronto con tutto il grande mondo dei trasporti e della logistica è stato una delle componenti più importanti di questi anni di lavoro al servizio del Paese.

L'intuizione di mettere insieme Sviluppo Economico e Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti consentirà di trovare quella sintesi che consentirà di passare dalla importante pace sociale di questi anni a una politica di crescita per tutti".

Giachino propone infine una linea da tracciare per il futuro prossimo: “Occorre lavorare su due piani: regolare la liberalizzazione in un mercato che ormai è quello dell'Europa a 27 e far aumentare la domanda di trasporto e di logistica con un Piano della Logistica che porti i nostri porti ad intercettare più merce diretta verso l'Europa. Più lavoro, quindi, e maggiore competitività nel rispetto della sicurezza sociale e stradale”.

Altri articoli per Servizi e accessori per il trasporto

Ultimi articoli per Trasporto

Servizi e accessori per il trasporto

Il potenziale dell'idrogeno nella logistica italiana: visione o utopia?

31 maggio 2023
Servizi e accessori per il trasporto

L'ultimo miglio: il nodo cruciale della logistica sostenibile

30 maggio 2023
Trasporti nazionali e internazionali

L'Interporto di Parma e il futuro della logistica intermodale

16 maggio 2023
Servizi e accessori per il trasporto

Il Gruppo Sailpost tra i protagonisti del Netcomm Forum 2023

11 maggio 2023
Servizi e accessori per il trasporto

Ottimizzare le spedizioni aziendali: soluzioni e consigli per il successo

10 maggio 2023
Servizi e accessori per il trasporto

Supera il Quiz CQC Merci con l'App & Simulatore Easy-Quizzz!

10 maggio 2023
Servizi e accessori per il trasporto

Cargo-bike: la soluzione green per una logistica urbana sostenibile

02 maggio 2023
Trasporti nazionali e internazionali

Intermodalità e multimodalità: quali differenze nel trasporto merci?

01 maggio 2023

Video

Vedi tutti
Dalle Aziende

Modula Pallet: il magazzino automatico con cui gestire i pallet in transito

29 marzo 2023
Dalle Aziende
Stampanti barcode portatili gamma RJ di Brother
03 dicembre 2021
Dalle Aziende
Amazon Logistics - Programma Delivery Service Partner
28 giugno 2021

Newsletter

Iscriviti alle nostre newsletter!

Ricevi gratuitamente informazioni e aggiornamenti in materia di logistica, trasporti, magazzino.

Seguici su LinkedIn

Logisticamente.it