Outsourcing

CEVA e Samsung: accordo in Svizzera

14 novembre 2011

CEVA Logistics, uno dei principali operatori logistici al mondo, ha siglato un contratto annuale in Svizzera con Samsung, azienda coreana operante nel settore Elettronica di Consumo.
Per l’operatore logistico, questo accordo segna l’ingresso nel mercato svizzero della Contract Logistics (CL): CEVA si servirà dell’ampia esperienza a livello globale e delle best practice per offrire valore aggiunto ai Clienti che richiedono soluzioni di Contract Logistics nel mercato elvetico.

Il contratto prevede che CEVA gestisca la raccolta dei resi quali schermi piatti, stampanti e frigoriferi presso i centri assistenza affiliati di Samsung su tutto il territorio nazionale, e che trasporti approssimativamente da 100 a 200 dispositivi ogni settimana presso l’impianto localizzato strategicamente ad Arlesheim, nei pressi di Basilea.
Una volta che le apparecchiature avranno raggiunto il sito, gli operatori CEVA effettueranno per conto del Cliente attività di controllo qualità, in modo da stabilire se i prodotti possono essere riparati o se invece devono essere sostituiti.
La maggior parte degli articoli viene poi stoccata all’interno di un magazzino di 500 mq, prima di essere rivenduta agli acquirenti di tutto il mondo.

Il nuovo contratto è frutto del successo di attività analoghe che CEVA gestisce già per il Cliente in Austria e in Slovenia, grazie alle quali Samsung ha deciso di estendere la partnership con CEVA anche in Svizzera. «Samsung ha trovato in CEVA un partner ideale; la ricerca dell’Eccellenza Operativa e la flessibilità dei servizi dell’operatore logistico ci hanno permesso di ottenere alte performance e soluzioni coerenti con i nostri lead time», ha affermato Florian Leitenbauer, Logistics Specialist di Samsung.

CEVA opera in Svizzera da Settembre 2001, ma si era precedentemente focalizzata solo sui servizi di Freight Management: la collaborazione con Samsung rappresenta per CEVA la prima attività di Contract Logistics in Svizzera.
«La nostra strategia prevede di utilizzare le nostre conoscenze in ambito Contract Logistics già consolidate a livello europeo anche in quest’area geografica ed espandere la nostra presenza nel mercato CL in questo Paese.
Il nostro sito a Basilea può essere ampliato per soddisfare i nuovi Clienti che entreranno a far parte del nostro portfolio», ha dichiarato Beat Högger, Managing Director di CEVA in Svizzera.

Altri articoli per Outsourcing

Ultimi articoli per Supply Chain

Video

Vedi tutti
Eventi e Workshop

"Alla ricerca della flessibilità" - webinar 07/07/2020

14 luglio 2020
Interviste
4PL: l'entità che gestisce la logistica - Global Summit
12 gennaio 2018
Interviste
La tecnologia creativa - Global Summit
01 dicembre 2017

Newsletter

Iscriviti alle nostre newsletter!

Ricevi gratuitamente informazioni e aggiornamenti in materia di logistica, trasporti, magazzino.

Seguici su LinkedIn

Logisticamente.it