Outsourcing

Il gruppo STEF-TFE procede all’acquisizione di Dispensa Logistics

04 novembre 2011
Il gruppo STEF-TFE conferma la sua ambizione europea, attraverso l'acquisizione del 100% della Società Dispensa Logistics.

Quest'operazione s'inserisce totalmente nella strategia di crescita del gruppo, con l'obiettivo di consolidare il suo posizionamento sul mercato Italiano della logistica dei prodotti freschi.
  • La società Dispensa Logistics, creata nel 1996, è un operatore di riferimento per la logistica dei prodotti freschi in Italia e dispone di 5 piattaforme (di cui 2 a Milano, Noventa di Piave, Roma e Bari).
    Dispensa Logistics realizza un fatturato di circa 50 milioni di euro con un portafoglio clienti rinomato all'interno del circuito dell'industria agro-alimentare e della grande distribuzione.

  • STEF-TFE presente in 8 paesi Europei: Francia, Regno Unito, Paesi Bassi, Belgio, Svizzera, Spagna, Portogallo e Italia, realizza un fatturato di 2,57 miliardi di euro.
    Il gruppo interviene sul mercato dei prodotti a temperatura controllata al servizio dei produttori e dei distributori, oltre al segmento della Ristorazione fuori casa.
    Impiega circa 14.000 collaboratori ripartiti su 215 siti.

  • Il gruppo è presente in Italia attraverso tre Società (Cavalieri Trasporti, TRADIMAR Italia e TFE DA) con un totale di 22 piattaforme.
    L'unione con Dispensa Logistics permetterà a STEF-TFE di rafforzare la sua esperienza logistica a favore della filiera dei "prodotti freschi".
Quest'unione produrrà un fatturato di circa 200 milioni di euro e sarà in grado di proporre una gamma di servizi performanti, per rispondere ai bisogni dei produttori e dei distributori sui differenti segmenti dei prodotti freschi:
  • Integrazione dei flussi destinati alle piattaforme GDO;
  • Massificazione delle consegne al dettaglio;
  • Prestazioni logistiche a valore aggiunto (es. co-packing);
  • Groupage e Trasporti Europei.
Marc Vettard, amministratore delegato di STEF-TFE Italia (attraverso la Società CAVALIERI FIN), conferma la volontà del gruppo di rafforzare la propria posizione in Italia.
Quest'operazione rafforza la propria offerta logistica attraverso il miglioramento delle proprie capacità e del proprio know-how, contribuendo alla strutturazione del settore.

L'operazione, è stata realizzata in perfetta collaborazione con Renato Mosca, fondatore e amministratore delegato di Dispensa Logistics, il quale ha sposato totalmente la strategia del gruppo.
Quest'ultimo ha dichiarato: «L'acquisizione permetterà la nascita di un attore di riferimento, attraverso la sua dimensione e la sua capacità organizzativa, per meglio rispondere alle esigenze del mercato Italiano».

Bruno Duquenne, Direttore generale di STEF-TFE Internazionale, stima che l'unione delle due società completerà l'organizzazione Europea del gruppo e permetterà di offrire ai produttori e ai distributori, che vorranno operare sul mercato Italiano, una potenzialità riconosciuta in tutti i campi della logistica e del trasporto dei prodotti a temperatura controllata.

Altri articoli per Outsourcing

Ultimi articoli per Supply Chain

Video

Vedi tutti
Dalle Aziende

Shark: un solo veicolo, tante applicazioni

28 settembre 2020
Interviste
4PL: l'entità che gestisce la logistica - Global Summit
12 gennaio 2018
Interviste
La tecnologia creativa - Global Summit
01 dicembre 2017

Newsletter

Iscriviti alle nostre newsletter!

Ricevi gratuitamente informazioni e aggiornamenti in materia di logistica, trasporti, magazzino.

Seguici su LinkedIn

Logisticamente.it