Consulenza e formazione
TomTom, una fondazione per ridurre il traffico
17 ottobre 2011
TomTom, leader al mondo nella fornitura di prodotti e mappe digitali per la navigazione, presenta la TomTom International Traffic Foundation, ovvero la prima fondazione al mondo specificatamente dedicata al traffic management.
La presentazione della fondazione, il cui obiettivo è quello di promuovere la collaborazione tra utenti e istituzioni e di coltivare il talento accademico nel settore della gestione del traffico, avviene ad un anno di distanza dal lancio, da parte della stessa azienda, del Manifesto del Traffico, la cui mission era proprio la riduzione del traffico a livello globale.
La TomTom International Traffic Foundation è un’organizzazione no-profit che riunirà i tutti principali stakeholder del mondo accademico, di quello industriale e della politica, con l’obiettivo di contribuire a ridurre il congestionamento stradale.
La fondazione si occuperà di formazione pubblicando articoli e ricerche, ospitando una serie di eventi legati al traffico e finanziando due dottorati di ricerca e due Master ogni anno in Traffic Management e Knowledge Technology.