Consulenza e formazione

TomTom, una fondazione per ridurre il traffico

17 ottobre 2011

TomTom, leader al mondo nella fornitura di prodotti e mappe digitali per la navigazione, presenta la TomTom International Traffic Foundation, ovvero la prima fondazione al mondo specificatamente dedicata al traffic management.
La presentazione della fondazione, il cui obiettivo è quello di promuovere la collaborazione tra utenti e istituzioni e di coltivare il talento accademico nel settore della gestione del traffico, avviene ad un anno di distanza dal lancio, da parte della stessa azienda, del Manifesto del Traffico, la cui mission era proprio la riduzione del traffico a livello globale.

La TomTom International Traffic Foundation è un’organizzazione no-profit che riunirà i tutti principali stakeholder del mondo accademico, di quello industriale e della politica, con l’obiettivo di contribuire a ridurre il congestionamento stradale. La fondazione si occuperà di formazione pubblicando articoli e ricerche, ospitando una serie di eventi legati al traffico e finanziando due dottorati di ricerca e due Master ogni anno in Traffic Management e Knowledge Technology.

Altri articoli per Consulenza e formazione

Ultimi articoli per Supply Chain

Video

Vedi tutti
Dalle Aziende

Conad Nord Ovest, la sfida vinta con Modula

11 maggio 2020
Eventi e Workshop
Logisticamente Out: il workshop in 60 secondi
29 maggio 2019
Interviste
Logistica immobiliare: un mercato in fermento
15 ottobre 2018

Newsletter

Iscriviti alle nostre newsletter!

Ricevi gratuitamente informazioni e aggiornamenti in materia di logistica, trasporti, magazzino.

Seguici su Twitter

@logisticamente