Hardware e Software per il magazzino
Vocollect, il futuro è "A tutta voce"
06 ottobre 2011
Una platea di 300 persone ha assistito, lo scorso 22 settembre, alla dimostrazione che un magazzino può operare interamente con il solo supporto della tecnologia vocale, ottenendo al tempo stesso un significativo incremento della produttività e una sensibile riduzione dei costi.
L'evento è stato organizzato da Vocollect, business unit di Intermec, Inc. (NYSE:IN), leader mondiale nelle soluzioni voice-centriche per operatori mobili, insieme ai propri partner KFI e @logistics Reply nel magazzino Averna di Number1, ed ha avuto l'obiettivo di mostrare al pubblico come la nuova era dei CeDi sia caratterizzata da un sempre più esteso utilizzo da parte delle aziende di soluzioni voice-centriche: non solo picking quindi, ma anche controllo inventariale, ricevimento, carico, stoccaggio, ripristino, spedizione.
La tecnologia di riconoscimento vocale assicura i miglioramenti sostanziali indispensabili per superare le moderne sfide associate al controllo dei costi operativi migliorando i livelli del servizio fornito ai clienti e promuovendo la crescita aziendale.
Il controllo vocale è una tecnologia sperimentata facile da imparare e da utilizzare da parte degli operatori: consente di concentrarsi sul compito da svolgere, migliora la soddisfazione nel lavoro e riduce il turnover del personale.
Il riconoscimento vocale fornisce miglioramenti della produttività di oltre il 20% e livelli di accuratezza superiori al 99,9%.
L'evento è stato sponsorizzato da diverse realtà leader nel proprio settore, come Number1, Barilla, Averna, Zebra Technologies e PALM.
In particolare Number1, dopo la fase sperimentale conclusasi nel settembre 2011, ha già ottenuto numerosi benefici: un incremento della produttività nel picking che oscilla tra il 10% e il 15%, un ulteriore miglioramento nell'accuratezza nella preparazione degli ordini (il cui punto di partenza era già elevato) e un significativo risparmio sulle operazioni di controllo.
Per maggiori info e per scaricare le diverse sessioni di approfondimento: www.atuttavoce.com