Outsourcing
Number 1 e Caviro ampliano la partnership
28 settembre 2011
Caviro ha rinnovato per altri due anni il contratto di distribuzione con Number 1 Logistics Group.
Con un fatturato di 255 milioni di euro, Caviro è un'azienda leader del settore vitivinicolo italiano con una storia quarantennale basata sull'attenzione alla qualità del prodotto e sulla valorizzazione della filiera vitivinicola essendo la stessa una cooperativa di secondo grado.
Produce e distribuisce sul mercato nazionale e internazionale, fra gli altri, marchi come Tavernello, Castellino, Volo Rosso.
Con una partnership iniziata nel 2002, Number 1 e Caviro rinnovano quest'anno il loro impegno ampliando il territorio gestito e aumentando l'attuale volume distribuito.
Number 1 si occuperà della distribuzione con consegne in diretta e cross-dock su punti di transito propri distribuiti in modo capillare.
L'accordo consente una gestione attenta ed eccellente del servizio verso il canale della Grande Distribuzione Organizzata, basandosi sulle capacità Number 1 di rispondere alle esigenze specifiche e di portare le propria attitudine a sviluppare progetti innovativi.
L'accordo con Caviro fa parte della strategia di Number 1 di consolidare la propria presenza nel settore del Beverage, considerato strategico nei piani dell'azienda.
Giampaolo Bassetti, Direttore Operations divisione Vino di Caviro, ha commentato: «L'accordo con Number 1 è espressione di una coerente e continuativa ricerca di partner in grado di esprimere il massimo livello di servizio distributivo, in modo continuativo e costante, obiettivo primario per Caviro».
«Il settore del Beverage è centrale nella strategia di Number 1 e l'accordo con una delle aziende principali che vi opera è dimostrazione della focalizzazione di Number 1 verso l'eccellenza del servizio», ha commentato Maurizio Bortolan, Direttore Commerciale e Marketing di Number 1.