Servizi e accessori per il trasporto
FERCAM abbatte i tempi di consegna
02 settembre 2011
A distanza di 5 mesi dal lancio, avvenuto nell'Aprile 2011, del Nuovo Piano Trazioni Italia, ovvero un servizio di distribuzione sul territorio nazionale affidabile, di qualità e senza alcun limite di peso della consegna, FERCAM evidenzia una riduzione importante dei tempi di consegna, valutabile in media, nel 25%.
«In alcuni casi i risultati conseguiti in termini di miglioramento del servizio portano ad una riduzione di un giorno per effettuare la spedizione» sottolinea Walter Mitterer, Director Sales & Marketing di FERCAM, aggiungendo che «i nostri servizi logistici contribuiscono a migliorare la competitività della clientela sui mercati finali».
Il Nuovo Piano Trazioni Italia prevede collegamenti giornalieri da e per 72 filiali e centri distributivi FERCAM presenti sul territorio nazionale e garantisce l'arrivo delle merci da distribuire entro il giorno successivo al ritiro della merce.
I vantaggi del sistema possono essere sintetizzati in:
- consegne 365 giorni l'anno, 7 giorni su 7, su tutto il territorio italiano dalle 24 alle 48 ore e senza limite di peso;
- customer service interno, non affidato a call center;
- riduzione dei tempi di consegna medi del 25% (su base dati statistici rilevati);
- migliore pianificazione per le spedizioni grazie alle partenze regolari;
- massimo supporto informatico, con possibilità di interfacciamento diretto con la clientela;
- disponibilità di numerosi strumenti avanzati come il POD (Proof Of Delivery - prova di consegna in forma elettronica), il Tracking & Tracing, il RODD (rilevamento ottico digitale dei danni, per un'informazione tempestiva di eventuali anomalie del carico) ed il nuovo Aktive Report per informare immediatamente su eventuali inconvenienti al carico.