Outsourcing
Un nuovo sistema di sicurezza per Rivalta Scrivia
03 agosto 2011
'Rivalta Security': è così che si chiama il progetto che prevede l'adozione di nuovi sistemi di sicurezza per il controllo degli accessi ai varchi, impianti antintrusione e sistemi di videosorveglianza all'interno dell'Interporto di Rivalta Scrivia (AL).
La nuova rete sarà composta da 94 telecamere fisse e 35 brandeggiabili (in grado di essere manovrabili in modalità automatica o tramite operatore), poste sia all'interno che all'esterno dei magazzini e collegate al sistema di registrazione e video analisi tramite sistemi a fibra ottica o senza fili. Inoltre, sono previste ulteriori 7 telecamere fisse a protezione del varco stradale, di quello ferroviario e dei cancelli lungo il confine della palazzina uffici di Rivalta Terminal Europa.
'Rivalta Security' completa un progetto per la tutela del patrimonio aziendale che prevede, al termine dell'installazione, un numero complessivo di circa 200 telecamere in collegamento 24 ore su 24 con la centrale operativa presidiata. 'Rivalta security' viene cofinanziato dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti nell'ambito del progetto 'Uirnet Security' che ha l'obiettivo di fornire ai principali interporti italiani strumenti utili per incrementare la sicurezza attiva e passiva.