Servizi e accessori per il trasporto
Fermo per i mezzi pesanti del 22 luglio. TrasportoUnito: «devono circolare»
21 luglio 2011
Non si sono fatte attendere le reazioni delle associazioni degli autotrasportatori in merito all'introduzione di cinque nuovi giorni di fermo per i veicoli industriali resi noti due giorni fa.
Le lamentele riguardano in particolar modo il divieto di domani, 22 luglio 2011: «Pubblicare e rendere obbligatoria un'estensione dei divieti di circolazione ai TIR con un ridicolo preavviso di tre giorni significa far pagare un prezzo altissimo alle imprese di autotrasporto in termini di mancata programmazione», spiega il Presidente Nazionale di TrasportoUnito, Franco Pensiero. Un preavviso che rende difficoltoso anche il semplice rientro per tempo dei mezzi già in circolazione. «Ciò significa far pagare un prezzo altissimo alle imprese di autotrasporto in termini di mancata programmazione. - continua Pensiero - TrasportoUnito comunica agli autotrasportatori che nonostante il divieto il prossimo venerdì 22 luglio i mezzi pesanti devono circolare».
«Con queste 5 giornate aggiuntive di fermo dei veicoli industriali si sfiora la quota 90 giorni in un anno, con un peso insopportabile sui costi fissi di gestione delle imprese che, ad oggi, non dispongono di seri strumenti normativi di tutela economica».