Servizi e accessori per il trasporto
Logistica editoriale: nasce Lsi 150 di Gruppo Feltrinelli
15 luglio 2011
Feltrinelli rafforza la propria logistica mediante la creazione di LSI 150 - Logistica e servizi integrati, che centralizzerà le attività di logistica e sistemi operativi, ottimizzando la supply chain di tutto il gruppo, in special modo la distribuzione.
«La nuova società - spiega Feltrinelli - interamente di proprietà di Effe 2005 - Gruppo Feltrinelli, andrà a supportare il piano pluriennale di sviluppo annunciato dal Gruppo a marzo di quest'anno, che prevede crescita e innovazione dei principali settori di attività, dall'editoria alla promozione e distribuzione editoriale, dal retail, con librerie di proprietà e in franchising, all'e-commerce.
Grazie anche all'accordo di collaborazione raggiunto con il Gruppo Geodis, azienda leader a livello europeo nei servizi di logistica, LSI 150 potenzierà l'offerta a clienti terzi, proponendosi come attore affidabile e competente per la gestione dei processi distributivi nell'ambito dell'editoria».
Facciamo notare che data a pochi giorni fa la notizia dell'avvio in Italia del servizio logistico di Amazon.it, che a pochi mesi dall'apertura del portale dedicato in lingua, offre la propria logistica a chi intende utilizzare il portale internet per l'e-commerce dei propri articoli.