Outsourcing

Ceva rinnova l’accordo con Honda in qualità di European Lead Logistics Provider

07 luglio 2011
Ceva Logistics ha rinnovato la partnership con Honda of the UK Manufacturing (HUM), filiale dell'azienda automobilistica multinazionale Honda, estendendo il contratto attuale per altri tre anni.

Ceva Ground Europe, la cui sede si trova ad Antwerp, Belgio, continuerà a gestire le attività logistiche inbound del Cliente a livello europeo, coordinando la raccolta di componenti dai fornitori in oltre 40 sedi in Europa e il loro successivo trasporto all'impianto di produzione HUM a Swidon, nel Regno Unito.

La soluzione fornita da Ceva Ground assicura che i componenti siano consegnati, movimentati e presentati correttamente in modo da soddisfare le esigenze dei programmi di costruzione di HUM.

L'operatore logistico gestirà anche una rete di operatori di trasporto e di trasportatori terzi, oltre alla pianificazione del trasporto e alle attività di controllo delle consegne.
Ceva offrirà anche servizi di Network Engineering, reportistica completa (KPI Reporting) e verifica delle fatture di trasporto, in modo da garantire al Cliente il mantenimento di elevati standard di qualità.

La vasta gamma di servizi offerti al Cliente è basata sulle avanzate soluzioni IT di Ceva, che garantiscono a HUM la visibilità sulle fasi della supply chain e la capacità di gestire gli eventi dal punto di raccolta a quello di consegna.
Utilizzando gli stessi processi, Ceva Ground controllerà, infine, le attività di restituzione degli imballaggi vuoti.

Ceva Ground fornisce servizi completi di gestione dei trasporti transfrontalieri in Europa ed è impegnata nella continua creazione di valore delle attività di trasporto, riducendo i costi e diminuendo le emissioni di CO2 attraverso il consolidamento dei carichi e l'efficace pianificazione delle rotte.

Wouter Coppens, Managing Director, Ceva Ground Europe, ha commentato: «Nel corso degli ultimi due anni abbiamo collaborato con HUM per sviluppare e implementare un efficiente servizio di raccolta dai fornitori che risponda ai cambiamenti e alle mutevoli esigenze del business di HUM.
Siamo certi che Ceva Ground, grazie alla sua vasta esperienza, al network consolidato e all'eccellente infrastruttura IT, sarà pienamente in grado di fornire soluzioni efficienti e capaci di rispondere alle esigenze del Cliente, migliorando la sua supply chain e accrescendone il valore.

Il rinnovo di questo contratto dimostra il successo dell'eccellente collaborazione tra Ceva e HUM: l'accordo ci permetterà di migliorare l'efficacia dell'intera supply chain del Cliente attraverso un ulteriore sviluppo di avanzati servizi di pianificazione logistica».

Dave Taylor, Divisional Manager, Parts Logistics di HUM, ha dichiarato: «Il nostro obiettivo principale era progettare una supply chain più efficiente, e nel perseguire tale scopo abbiamo incrementato la flessibilità e la visibilità dei componenti, riducendo nel contempo i costi e le emissioni di CO2.

La decisione di rinnovare questo accordo deriva dalla relazione forte e positiva con il nostro partner e dalla consapevolezza della grande esperienza che Ceva possiede, insieme alle risorse qualificate e l'approccio aperto e disponibile».

Altri articoli per Outsourcing

Ultimi articoli per Supply Chain

Video

Vedi tutti
Eventi e Workshop

"Alla ricerca della flessibilità" - webinar 07/07/2020

14 luglio 2020
Interviste
4PL: l'entità che gestisce la logistica - Global Summit
12 gennaio 2018
Interviste
La tecnologia creativa - Global Summit
01 dicembre 2017

Newsletter

Iscriviti alle nostre newsletter!

Ricevi gratuitamente informazioni e aggiornamenti in materia di logistica, trasporti, magazzino.

Seguici su Twitter

@logisticamente