Outsourcing

Hinterport Forum: la più grande comunità interattiva per l'integrazione porti/interporti

06 luglio 2011
Hinterport forum inizia a prendere forma come la più ampia piattaforma europea interattiva a sostegno dell'integrazione di porti ed interporti.

Più di 70 organismi interessati, attivi nel settore dei trasporti e della logistica, hanno avuto la possibilità di partecipare al Forum traendo immediati vantaggi condividendo e scambiando dati e informazioni con esperti internazionali operanti nel business del trasporto e della logistica.

Il forum, creato nell'ambito del progetto europeo Hinterport coordinato da Interporto Bologna SpA, è partito circa un anno fa e dovrebbe configurarsi come il punto di riferimento per chi crede che una stretta integrazione tra l'entroterra logistico e le zone portuali sia una soluzione vincente per gestire in modo efficiente il crescente mercato del trasporto merci.


Cooperazione e partecipazione interattiva
I membri del Forum sono virtualmente e con un semplice click a contatto con potenziali partner e clienti con i quali creano rapporti di cooperazione traendo beneficio da un nutrito network internazionale creatosi nel corso di questi mesi grazie all'alto numero di registrazioni.

Saranno presto disponibili on line altri tool telematici che aumenteranno la visibilità dei membri i quali saranno in grado di promuovere le loro attività all'intera comunità logistica mettendo in vetrina concrete opportunità di business.


Far parte del forum offre la possibilità di essere sempre aggiornati su importanti eventi di settore; di aumentare le proprie conoscenze e capacità attraverso sistemi interattivi che illustrano percorsi di formazione e soluzioni di successo già adottate in grado di favorire l'integrazione tra porti ed interporti.

Sono inoltre disponibili da scaricare, nell'area riservata, per i soli membri, tutte le presentazioni e tutti i documenti relativi agli eventi e ai risultati raggiunti del progetto Hinterport www.hinterport.eu


Il progetto Hinterport
Il progetto Hinterport è un'iniziativa sostenuta dal programma di finanziamento europeo Marco Polo.

Il progetto coordinato da Interporto Bologna Spa, si pone come obiettivo quello di migliorare la cooperazione e la condivisione delle esperienze per ottimizzare la gestione complessa del sistema dei trasporti e della logistica.

Il consorzio coinvolto nel progetto è composto da 17 partner Europei ed include Istituti di ricerca (AFT-IFTIM, ITENE), Operatori e Autorità portuali (Antwerp, Valencia, Naples, Koper, Athens, Trieste, Tallinn), Interporti (Bologna, Nola, Azuqueca de Henares, Marseille, DGG - German Association of Freight Villages) e operatori di trasporto multimodali (Italcontainer, LG-Lithuanian Railways, Emons Spedition).

Altri articoli per Outsourcing

Ultimi articoli per Supply Chain

Video

Vedi tutti
Dalle Aziende

Conad Nord Ovest, la sfida vinta con Modula

11 maggio 2020
Interviste
4PL: l'entità che gestisce la logistica - Global Summit
12 gennaio 2018
Interviste
La tecnologia creativa - Global Summit
01 dicembre 2017

Newsletter

Iscriviti alle nostre newsletter!

Ricevi gratuitamente informazioni e aggiornamenti in materia di logistica, trasporti, magazzino.

Seguici su Twitter

@logisticamente