Software e sistemi per il trasporto

Con Microsoft Dynamics AX un unico ERP per il Gruppo PVB

16 giugno 2011

Il gruppo energetico PVB sceglie Würth Phoenix per introdurre una nuova soluzione ERP pensata ad unificare i processi di business per tutte le locazioni in Italia e all'estero.

Il progetto verrà svolto nei prossimi tre anni e prevede l'adozione di Microsoft Dynamics AX e la verticalizzazione per i processi commerciali e logistici WÜRTHPHOENIX Trade+, sviluppata dall'azienda di servizi IT appartenente al gruppo Würth.

Con la scelta PVB ha optato a favore di una soluzione internazionale che sostituisce i diversi sistemi in utilizzo, garantendo dati ed informazioni univoche e permettendo di sostenere al meglio la strategia di integrazione dell'intero gruppo.

L'obiettivo è di standardizzare tutti i processi aziendali di acquisti, distribuzione e logistica, gestione risorse umane, CRM e reportistica.

«La nuova soluzione è vista come strumento a supporto di un re-engineering dei processi, finalizzato ad eliminare le sacche di inefficienza ed ottimizzare i costi aziendali.
In Würth Phoenix e la sua offerta abbiamo trovato il partner ideale, in grado di gestire un progetto di queste dimensioni e realizzare al meglio i nostri obiettivi», afferma Mauro Parisi, Amministratore Delegato di PVB.

PVB è un gruppo energetico con sede centrale a Trento e un fatturato complessivo di oltre 500 milioni di Euro nel 2010. L'azienda è uno dei principali fornitori di prodotti petroliferi ed energetici in Italia.

Negli ultimi anni l'impresa ha ampliato i suoi servizi anche nella progettazione, installazione e manutenzione di impianti tecnologici per industrie, enti pubblici ed imprese del terziario.

«La scelta di PVB è di carattere strategico. Si tratta di un progetto ambizioso, dove il cliente oltre alla soluzione offerta apprezza soprattutto il fatto di poter contare su un partner con ampia esperienza ERP a livello internazionale e la struttura necessaria per poter realizzare progetti di tali dimensioni.

L'adozione di Dynamics AX per PVB avrà un notevole impatto sulla futura competitività di mercato, fatto che rispecchia ulteriormente l'importanza del progetto», spiega Hubert Kofler, CEO del gruppo Würth Phoenix.

Altri articoli per Software e sistemi per il trasporto

Ultimi articoli per Trasporto

Trasporti nazionali e internazionali

Mise: al via Smart Mobility un bando da 20 mln su trasporti e mobilità

01 luglio 2020
Servizi e accessori per il trasporto

Trasporto merci: il nuovo E-Ducato al servizio Mercitalia Logistics

25 giugno 2020
Trasporti nazionali e internazionali

Logistica e trasporti: un valore che si muove tra territorio e lavoro

24 giugno 2020
Trasporti nazionali e internazionali

DL Semplificazioni: ecco le proposte di Confetra al Governo

22 giugno 2020
Servizi e accessori per il trasporto

Amazon, il gigante dell’e-commerce, investe sulla guida autonoma

16 giugno 2020
Servizi e accessori per il trasporto

Le spedizioni delle merci sono sempre più digitali

09 giugno 2020

Video

Vedi tutti
Dalle Aziende

Conad Nord Ovest, la sfida vinta con Modula

11 maggio 2020
Eventi e Workshop
Logisticamente Out: il workshop in 60 secondi
29 maggio 2019
Interviste
La transpologistica - Global Summit
01 dicembre 2017

Newsletter

Iscriviti alle nostre newsletter!

Ricevi gratuitamente informazioni e aggiornamenti in materia di logistica, trasporti, magazzino.

Seguici su Twitter

@logisticamente