Servizi e accessori per il trasporto

Bag Express ti solleva dal peso dei bagagli

24 maggio 2011

Dimenticate le code ai check-in e scoprite la comodità di far ritirare le vostre valigie a casa o in ufficio e di trovarle direttamente in albergo.
Per vivere in relax i viaggi, da giugno sarà attivo Bag Express, il primo servizio europeo di spedizione bagagli porta a porta.
Chiunque potrà spedire e ricevere le proprie valigie senza limiti di peso in tutta Europa grazie a questo innovativo e unico servizio.

Bag Express si pone l'obiettivo di rendere gli spostamenti più facili e sereni per quei viaggiatori che hanno difficoltà a occuparsi in prima persona dei propri bagagli, come famiglie con bambini e anziani, o semplicemente chiunque preferisca delegare ad altri questa incombenza.

Il servizio può essere prenotato attraverso il sito www.bagexpress.it oppure chiamando il numero 199 418 428.
Basta indicare l'indirizzo di partenza e quello di destinazione, numero e tipologia di bagagli, data di partenza e di arrivo e confermare la prenotazione comunicando i dati della carta di credito.

I bagagli saranno ritirati a casa, in ufficio o in albergo e consegnati all'indirizzo indicato entro due giorni in Italia e tre giorni in Europa.
Il percorso di ogni bagaglio potrà essere costantemente monitorato grazie al tracking number, infine, l'avvenuta consegna verrà notificata al cliente attraverso un sms.

Bag Express nasce nel 2010 dall'unione delle esperienze di RIA Express, azienda specializzata nel trasporto espresso e nella riconsegna dei bagagli disguidati delle compagnie aeree, ed SM Aviation Italia, società di consulenza e management per il settore aviazione.

«Negli Stati Uniti e in Giappone, esistono società specializzate in spedizioni bagagli door to door già da molti anni», ha spiegato Natale Chieppa, co-fondatore e project developer di Bag Express.

«Esperienze di questo tipo sono sorte in Italia solo da poco, complice probabilmente una resistenza culturale, in quanto il tipo di servizio richiede il distacco dai propri effetti personali e la spedizione anticipata dei bagagli rispetto al viaggio.

Siamo tuttavia convinti che siano ormai mature anche in Italia le condizioni per far apprezzare il servizio anche da noi, in particolare alle famiglie con bambini piccoli, i viaggiatori della terza età, crocieristi, sportivi, giovani che si spostano per soggiorni di studio in Europa».

Alitalia ha scelto di porre i servizi ai passeggeri al centro delle sue strategie di sviluppo e ha da subito creduto nella possibilità di offrire un servizio di consegne bagagli a domicilio ai propri clienti, scegliendo un partner affidabile e all'altezza delle aspettative più esigenti come Bag Express.

Un anno fa, infatti, Alitalia ha attivato un servizio di spedizione bagagli denominato "Door to Door" offerto ai propri clienti sui voli nazionali in collaborazione con Bag Express, che è possibile prenotare online all'indirizzo www.alitalia.it.

L'esperienza con Alitalia ha contribuito a definire le linee guida di Bag Express e a testare il servizio in maniera significativa sul territorio nazionale.
Ora, come previsto nel piano di sviluppo, è possibile offrire il servizio anche su scala europea e quindi a una base più ampia di clienti.

Tra le soluzioni distintive del servizio che hanno trovato il favore della clientela troviamo ad esempio la BEx Stripe, una fascia di protezione che permette di sigillare il proprio bagaglio garantendone la sicurezza e l'identificazione durante il trasporto.

Chiara Inizio, presidente di Bag Express ha aggiunto: «Bag Express viene incontro alle esigenze dei viaggiatori perché offre l'opportunità di spedire bagagli senza limiti di peso.

Un altro punto di forza del servizio è la possibilità di viaggiare leggeri indipendentemente dal mezzo di trasporto scelto, che ci si sposti in treno, macchina o aereo si può delegare a un servizio affidabile la gestione dei propri effetti personali».

Partner tecnico di Bag Express è infatti UPS, leader globale nelle spedizioni, che mette a disposizione il proprio network.
«Siamo onorati che Bag Express abbia scelto UPS come fornitore e siamo felici di mettere a disposizione l'eccellenza del servizio UPS e del nostro network globale», ha dichiarato Frank Sportolari, Amministratore Delegato UPS Italia.

Bag Express ha inoltre previsto dei BEx Point, punti convenzionati nei quali sarà possibile consegnare o ritirare il proprio bagaglio allestiti all'interno dei principali aeroporti e hotel.
La prima partnership in questo senso è stata siglata con Boscolo Hotels, la principale catena italiana di luxury hotel con 21 strutture 4 e 5 stelle in Italia ed Europa.

«Crediamo si tratti di un progetto che, per la comodità e la libertà di movimento che offre, incontrerà il favore dei nostri clienti», commenta Roberto Boscolo di Boscolo Hotels.
«Questo servizio si affianca alle altre innovative facilities che mettiamo a disposizione degli ospiti affinché possano vivere un'esperienza sempre più gradevole nelle nostre location».

Le tariffe sono semplici e immediate e perché si applicano a tre tipologie di bagagli: M (fino a 22 Kg), L (fino a 44 kg) e XL (fino a 70 kg).
Per gli sportivi sono inoltre previsti due ulteriori servizi: S, per il trasporto di sci o snowboard, e G per la sacca da golf (per un peso massimo di 40 kg).

Per l'estate 2011 Bag Express offre una speciale promozione: sarà infatti possibile spedire i bagagli di taglia L allo stesso costo dei bagagli di taglia M, ovvero a 30 euro in Italia e 50 euro in Europa, mentre si potranno spedire i bagagli di taglia XL per 59 euro in Italia e 70 euro in Europa.

I costi si applicano alla sola andata. Nel prezzo del servizio inclusa l'assicurazione che offre una copertura fino a 1.300 euro a bagaglio.

Altri articoli per Servizi e accessori per il trasporto

Ultimi articoli per Trasporto

Trasporti nazionali e internazionali

Logistica e trasporti: aggiornamento dei corridoi ferroviari

05 agosto 2020
Software e sistemi per il trasporto

Trasporti e logistica marittima: quali saranno i porti del futuro?

27 luglio 2020
Software e sistemi per il trasporto

Geodis a supporto delle aziende logistiche con la piattaforma e-Logistics

23 luglio 2020
Software e sistemi per il trasporto

L’importanza della logistica marittima non è da sottovalutare

22 luglio 2020
Trasporti nazionali e internazionali

Mise: al via Smart Mobility un bando da 20 mln su trasporti e mobilità

01 luglio 2020
Servizi e accessori per il trasporto

Trasporto merci: il nuovo E-Ducato al servizio Mercitalia Logistics

25 giugno 2020

Video

Vedi tutti
Eventi e Workshop

"Alla ricerca della flessibilità" - webinar 07/07/2020

14 luglio 2020
Eventi e Workshop
Logisticamente Out: il workshop in 60 secondi
29 maggio 2019
Dalle Aziende
Conad Nord Ovest, la sfida vinta con Modula
11 maggio 2020

Newsletter

Iscriviti alle nostre newsletter!

Ricevi gratuitamente informazioni e aggiornamenti in materia di logistica, trasporti, magazzino.

Seguici su Twitter

@logisticamente