Outsourcing
GLS Tracking: la nuova App di GLS Italy
16 maggio 2011
In Italia, il servizio di Ricerca spedizioni è disponibile per i clienti GLS non solo sulla homepage dell'azienda, ma anche come applicazione per gli smartphone Apple.
L'applicazione è gratuita, disponibile in italiano e di facile utilizzo. GLS è tra i primi corrieri espressi in Italia a offrire questo servizio.
Basta premere un tasto
Dal ritiro alla consegna, per spedizioni nazionali e internazionali, imprese e privati hanno ora la possibilità di verificare in qualsiasi momento lo stato della loro spedizione GLS dal telefono cellulare. L'opzione non è riservata ai soli mittenti, ma può essere utilizzata anche dai destinatari.
All'insegna della comodità: l'utente della applicazione deve solo inserire il codice identificativo della spedizione per ricevere l'elenco di tutte le tappe effettuate e verificare lo stato corrente della consegna.
Chi non avesse il numero identificativo a portata di mano o non desiderasse digitarlo, può scansionare il codice a barre della spedizione servendosi della fotocamera del proprio smartphone. L'applicazione dispone inoltre di un'apposita funzione con cui gli utenti possono salvare i risultati della ricerca per future consultazioni, associandovi un nome a piacere.
Klaus Schädle, Amministratore Delegato di GLS Italy, dichiara: «Con la nuova applicazione, i nostri clienti ottengono le stesse informazioni fornite dalla Ricerca spedizioni presente sulla nostra homepage.
GLS Italy ha clienti moderni e per questo investe con piacere in tecnologie della comunicazione innovative come questa, che consentono ai mittenti di ottenere informazioni in qualsiasi momento in tutta comodità e flessibilità».