Outsourcing

GLS Tracking: la nuova App di GLS Italy

16 maggio 2011

In Italia, il servizio di Ricerca spedizioni è disponibile per i clienti GLS non solo sulla homepage dell'azienda, ma anche come applicazione per gli smartphone Apple.
L'applicazione è gratuita, disponibile in italiano e di facile utilizzo. GLS è tra i primi corrieri espressi in Italia a offrire questo servizio.


Basta premere un tasto
Dal ritiro alla consegna, per spedizioni nazionali e internazionali, imprese e privati hanno ora la possibilità di verificare in qualsiasi momento lo stato della loro spedizione GLS dal telefono cellulare. L'opzione non è riservata ai soli mittenti, ma può essere utilizzata anche dai destinatari.

All'insegna della comodità: l'utente della applicazione deve solo inserire il codice identificativo della spedizione per ricevere l'elenco di tutte le tappe effettuate e verificare lo stato corrente della consegna.

Chi non avesse il numero identificativo a portata di mano o non desiderasse digitarlo, può scansionare il codice a barre della spedizione servendosi della fotocamera del proprio smartphone. L'applicazione dispone inoltre di un'apposita funzione con cui gli utenti possono salvare i risultati della ricerca per future consultazioni, associandovi un nome a piacere.

Klaus Schädle, Amministratore Delegato di GLS Italy, dichiara: «Con la nuova applicazione, i nostri clienti ottengono le stesse informazioni fornite dalla Ricerca spedizioni presente sulla nostra homepage.

GLS Italy ha clienti moderni e per questo investe con piacere in tecnologie della comunicazione innovative come questa, che consentono ai mittenti di ottenere informazioni in qualsiasi momento in tutta comodità e flessibilità».

Altri articoli per Outsourcing

Ultimi articoli per Supply Chain

Video

Vedi tutti
Eventi e Workshop

"Alla ricerca della flessibilità" - webinar 07/07/2020

14 luglio 2020
Interviste
4PL: l'entità che gestisce la logistica - Global Summit
12 gennaio 2018
Interviste
La tecnologia creativa - Global Summit
01 dicembre 2017

Newsletter

Iscriviti alle nostre newsletter!

Ricevi gratuitamente informazioni e aggiornamenti in materia di logistica, trasporti, magazzino.

Seguici su LinkedIn

Logisticamente.it