Outsourcing

Nuova organizzazione Ceva per la gestione delle supply chain globali

13 maggio 2011

CEVA Logistics, uno dei principali operatori logistici, ha annunciato la creazione di una nuova organizzazione, "Supply Chain Solutions", e il lancio della sua ultima Soluzione SMART, "SMART End to End".

L'organizzazione "Supply Chain Solutions" di CEVA è stata progettata per rispondere alle mutevoli esigenze in continua evoluzione di grandi aziende multinazionali.

Dal momento che esse sono passate ad attività di approvvigionamento, produzione e distribuzione di prodotti su base globale, la complessità di gestione delle catene di approvvigionamento e logistiche è aumentata, mentre performance elevata e costi totali ottimali rimangono parametri chiave.

Il team "Supply Chain Solutions", composto da circa 185 persone, utilizzerà l'esperienza e le competenze già presenti in CEVA al fine di consolidare le varie strutture, organizzazioni e risorse, rafforzando ulteriormente il nostro team globale e aggiornando le nostre Soluzioni End to End - aspetto basilare della storia di CEVA - in modo da apportare un vantaggio strategico ai nostri Clienti tramite le loro supply chain.

Per supportare tutto ciò, CEVA ha anche lanciato una nuova Soluzione SMART, denominata "SMART End to End".
Questa soluzione consiste in un processo standardizzato, modulare e coerente che apporta valore in ogni fase e che, unito all'impegno di CEVA per l'Eccellenza Operativa, permette di offrire una gestione rigorosa delle supply chain globali sia per i prodotti finiti che per la produzione e le parti di ricambio.

Per mezzo di questa nuova soluzione, CEVA gestirà ogni aspetto, dai componenti della logistica inboud passando per la movimentazione dei prodotti finiti, permettendo un significativo risparmio medio anno su anno del 5-15% grazie a programmi di miglioramento della produttività.

Le Soluzioni SMART di CEVA rappresentano una gamma di processi consolidati e basati sull'esperienza, che consentono di identificare aree comuni in cui le aziende possono standardizzare i principali processi relativi alla supply chain.
Molti importanti Clienti in vari settori stanno già utilizzando questa nuova soluzione a loro beneficio, tra cui General Motors (GM).

La soluzione "SMART End to End" è usata per gestire i flussi globali di materiali inbound e outbound attraverso diverse località in tutto il mondo, apportando significativi e continui miglioramenti all'efficienza della loro supply chain.

Jan Martin Witbreuk, EVP Supply Chain Solutions di CEVA, ha dichiarato: «Siamo molto entusiasti per il lancio di questa nuova organizzazione e per aver presentato sul mercato un'altra Soluzione SMART a beneficio dei nostri Clienti.

Il Team Supply Chain Solutions si focalizza sulla completa integrazione delle catene logistiche e di approvvigionamento dei nostri Clienti, in modo da ottenere costi efficienti e la massima flessibilità tramite l'utilizzo di best practice.

Le profonde competenze di ingegneria e progettazione acquisite costituiscono una solida base per questa soluzione, integrando servizi ed esecuzione dal punto di origine a quello di destinazione, apportando sia a noi che ai nostri Clienti un netto vantaggio competitivo sul mercato».

Progettata per affrontare la crescente complessità delle supply chain, la Soluzione "SMART End to End" fornisce soluzioni per gestire le strategie di approvvigionamento, la fornitura e la domanda di scorte, i costi logistici complessivi, la visibilità completa della supply chain e la gestione della performance dei fornitori.

Il network globale integrato di CEVA costituirà la base della nuova soluzione, facendo leva sulla rete già consolidata della Control Tower, in punti strategici del globo.

Altri articoli per Outsourcing

Ultimi articoli per Supply Chain

Video

Vedi tutti
Eventi e Workshop

"Alla ricerca della flessibilità" - webinar 07/07/2020

14 luglio 2020
Interviste
4PL: l'entità che gestisce la logistica - Global Summit
12 gennaio 2018
Interviste
La tecnologia creativa - Global Summit
01 dicembre 2017

Newsletter

Iscriviti alle nostre newsletter!

Ricevi gratuitamente informazioni e aggiornamenti in materia di logistica, trasporti, magazzino.

Seguici su LinkedIn

Logisticamente.it