Outsourcing

GB Malpensa Logistics nuovo cliente di Avioport Logistics Park a Milano Malpensa

02 maggio 2011

GB Malpensa Logistics, fornitore internazionale di servizi di logistica, specializzato nel trasporto aereo di merci e in altri servizi logistici, ha siglato un contratto con Avioport Spa per la locazione di una unità magazzino, con uffici annessi, per un totale di 3.535 m2.

L'area affittata si trova all'interno dell'Avioport Logistics Park, un parco commerciale polifunzionale situato vicino all'aeroporto di Milano Malpensa.

Il progetto è stato sviluppato da Avioport Spa, joint venture tra la società olandese di Schiphol Real Estate e la società italiana Finair. GB Malpensa Logistics si trasferirà nei nuovi locali a partire dal 1 maggio 2011.

GB Malpensa Logistics, che ha recentemente acquisito un nuovo cliente internazionale di grandi dimensioni attivo negli Stati Uniti nell'industria automobilistica, ha scelto Avioport Logistics Park tra diverse località europee in virtù della sua posizione strategica nel nord Italia vicino all'aeroporto internazionale di Milano Malpensa, nonché per l'alta qualità del parco logistico.

Infatti, ad Avioport Logistics Park è stato assegnato da Assologistica il premio logistico dell'anno 2010, come polo logistico più innovativo d'Italia.

«Avioport incontra pienamente le ambizioni e le aspettative di GB Malpensa e dei nostri clienti.
Data la nostra attività su scala internazionale, sono per noi infatti requisiti importanti la posizione strategica, una buona accessibilità e l'alta qualità dei magazzini, all'interno di un contesto efficiente.

Quindi questa location, con i progetti annessi, soddisfano pienamente le nostre esigenze. Siamo impazienti di entrare a far parte di Avioport Logistics Park» dichiara Marco Cremaschi, Executive Director di GB Malpensa Logistics.

Avioport Logistics Park è composto da tre edifici magazzino, con una superficie totale di 38.700 m2 e due edifici ufficio con una superficie totale di 7.480 m2.

Con questa ultima operazione ha completato l'affitto di tutta l'area dei magazzini già edificati.
La costruzione del quarto e ultimo edificio adibito a magazzini di 12.900 m2 è iniziata nel novembre 2010 e se ne prevede la consegna nel mese di Giugno 2012. Avioport Logistics Park è rappresentata dalle agenzie immobiliari Jones Lang LaSalle, GEOS Immobiliare e Tecnocasa.

Altri articoli per Outsourcing

Ultimi articoli per Supply Chain

Video

Vedi tutti
Eventi e Workshop

"Alla ricerca della flessibilità" - webinar 07/07/2020

14 luglio 2020
Interviste
4PL: l'entità che gestisce la logistica - Global Summit
12 gennaio 2018
Interviste
La tecnologia creativa - Global Summit
01 dicembre 2017

Newsletter

Iscriviti alle nostre newsletter!

Ricevi gratuitamente informazioni e aggiornamenti in materia di logistica, trasporti, magazzino.

Seguici su Twitter

@logisticamente