Outsourcing

Ceva sigla accordo di quattro anni con Coswell

29 aprile 2011

Ceva Logistics, uno dei principali operatori logistici al mondo, ha siglato un contratto della durata di 4 anni con Coswell, azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di prodotti di largo consumo per la cura e il benessere della persona.

Coswell è un'azienda giovane in grande crescita che opera nel Largo Consumo e nella Profumeria Selettiva, la cui famiglia di imprenditori celebra nel 2011 50 anni di attività.
Coswell, nello sviluppo del proprio business, aveva la necessità di dotarsi di una nuova infrastruttura logistica capace di fornire elevato valore aggiunto e flessibilità operativa per fornire il miglior servizio possibile ai propri Clienti, anche direttamente sul punto di vendita.

La soluzione di Ceva permette a Coswell di usufruire di servizi innovativi ad alto valore aggiunto, portando tutta l'esperienza e le capacità acquisite a livello internazionale, e supporta il Cliente nel fronteggiare le sfide e le richieste tipiche di questo segmento di mercato.

Ceva si occuperà della distribuzione sul territorio nazionale dei prodotti di Coswell e del loro stoccaggio presso il magazzino di Castel San Pietro, in provincia di Bologna, dove sarà dedicata al Cliente una superficie di 6.500 metri quadrati destinata alla movimentazione di 45.000 pallet in entrata e in uscita all'anno.

Ceva offrirà a Coswell soluzioni innovative e ad alto valore aggiunto, mettendo a frutto l'esperienza e le competenze acquisite a livello internazionale in questo settore, supportando il Cliente nell'affrontare le sfide e le criticità tipiche di questo segmento di mercato e gestendo in modo ottimale le complesse supply chain di queste aziende.

Francesca Maestripieri, Supply Chain Manager di Coswell, ha dichiarato: «Abbiamo scelto Ceva come partner strategico a cui affidare la gestione della nostra supply chain poiché sappiamo che l'operatore logistico ha sviluppato una profonda conoscenza di questo mercato a livello globale: possiamo contare su servizi all'avanguardia e ad alto valore aggiunto che ci permetteranno di incrementare l'efficienza delle nostre attività logistiche, ottimizzando i costi sostenuti, e di accrescere la puntualità delle consegne in tutto il territorio nazionale». Marco Loni, Direttore della Divisione Health & Beauty Care di Ceva in Italia, ha commentato: «Il settore dell'Health & Beauty Care, segmento di mercato in cui Ceva opera da tempo, ha acquisito un ruolo centrale nella nostra recente strategia di crescita e di sviluppo del business.

Attraverso la nostra capacità di gestire processi complessi, l'eccellenza delle nostre soluzioni logistiche e l'applicazione di procedure globali, puntiamo a diventare leader in questo comparto nei prossimi tre anni, garantendo ai nostri Clienti soluzioni integrate e complete».

L'accordo con Coswell rafforza ulteriormente il ruolo di Ceva nel settore dell'Health & Beauty Care, in linea con l'obiettivo di leadership che l'operatore logistico si è posto in questo settore: Ceva ha siglato negli ultimi anni importanti partnership con aziende leader di questo mercato per la gestione ottimale delle loro sofisticate supply chain a livello internazionale.

Altri articoli per Outsourcing

Ultimi articoli per Supply Chain

Video

Vedi tutti
Dalle Aziende

Shark: un solo veicolo, tante applicazioni

28 settembre 2020
Interviste
4PL: l'entità che gestisce la logistica - Global Summit
12 gennaio 2018
Interviste
La tecnologia creativa - Global Summit
01 dicembre 2017

Newsletter

Iscriviti alle nostre newsletter!

Ricevi gratuitamente informazioni e aggiornamenti in materia di logistica, trasporti, magazzino.

Seguici su LinkedIn

Logisticamente.it