Outsourcing

Yusen Logistics: al via le operazioni in Italia e in Europa

08 aprile 2011

Il 1 aprile 2011 prendono ufficialmente il via le operazioni in Italia, Russia, Spagna, Benelux, Repubblica Ceca di Yusen Logistics, un nuovo provider logistico globale, sia dal punto di vista geografico sia da quello dei servizi offerti, nato dall'unione di NYK Logistics e Yusen Air & Sea Service (YAS).

L'integrazione delle due società si fonda sul concetto di "one-stop shop" (letteralmente referente unico): in un unico pacchetto verranno offerti servizi di warehousing, distribuzione, air e ocean freight forwarding, gestione dell'intera supply chain.

Yusen Logistics, a livello locale così come su scala internazionale, sarà in grado di fornire soluzioni stand-alone, per rispondere a esigenze contingenti, così come percorsi finalizzati alla creazione di relazioni di lunga durata nella gestione della supply chain.

Automotive, consumer electronics, retail, settore farmaceutico e fashion sono i principali settori su cui si fonda l'esperienza del Gruppo.

Alex Okamoto, Managing Director di Yusen Logistics Europe, afferma: «Grazie all'unione di NYK Logistics e YAS e delle loro expertise, la nuova Società sarà in grado di offrire un servizio completo, in qualsiasi settore e in ognuna delle cinque aree geografiche in cui siamo presenti».

Altri articoli per Outsourcing

Ultimi articoli per Supply Chain

Video

Vedi tutti
Eventi e Workshop

"Alla ricerca della flessibilità" - webinar 07/07/2020

14 luglio 2020
Interviste
4PL: l'entità che gestisce la logistica - Global Summit
12 gennaio 2018
Interviste
La tecnologia creativa - Global Summit
01 dicembre 2017

Newsletter

Iscriviti alle nostre newsletter!

Ricevi gratuitamente informazioni e aggiornamenti in materia di logistica, trasporti, magazzino.

Seguici su Twitter

@logisticamente