Hardware e Software per il magazzino
Amazon apre il primo CeDi italiano e assume personale
28 marzo 2011
A quattro mesi dal debutto del sito internet in lingua, Amazon ha deciso di aprire anche un centro di distribuzione nel Nord Italia che sarà operativo entro un anno: la sede definitiva non è ancora stata comunicata, ma è già partita la ricerca di figure professionali da inserire nella nuova struttura.
Diego Piacentini, Senior vice president international retail di Amazon, ha dichiarato: «Il nostro nuovo centro di distribuzione in Italia ci aiuterà ad assicurare a tutti i clienti italiani la consegna della merce con la massima precisione e velocità.
Abbiamo già iniziato le assunzioni per le posizioni di manager e responsabili di team; nei prossimi mesi – continua Piacentini – continueremo con tutte le funzioni necessarie all'operatività di un centro di distribuzione e logistica».
Con il nuovo magazzino, Amazon allargherà l'offerta anche ad articoli sportivi, scarpe, abbigliamento, attrezzi da giardinaggio, articoli per la casa e prodotti di largo consumo.
Per chiunque volesse vedere i requisiti delle figure professionali richieste e inviare il proprio curriculum, la pagina con tutti i dettagli è all'indirizzo: www.amazon.it/lavoro