Software e sistemi per il trasporto
Navigare sceglie la Control Tower di Tesi per la gestione dei trasporti
24 marzo 2011
Manifattura Riese S.p.A - azienda di moda italiana conosciuta nell'ambito dello sports-wear con il brand Navigare - ha scelto l'applicativo Net Mover del gruppo Tesi per gestire i costi e le performance dei trasporti.
Fondata nel 1961 a Rio Saliceto (RE), l'azienda si è trasformata negli anni in un gruppo internazionale con impianti produttivi di proprietà dislocati in diversi Paesi europei ed un fatturato superiore a 100 milioni di euro.
Obiettivo dell'implementazione è quello di effettuare in automatico il controllo delle fatture dei corrieri velocizzando il processo amministrativo e liberando risorse per altre attività a maggior valore aggiunto.
Net Mover è la soluzione per le aziende della suite Tesi Business Control Tower che consente di controllare e gestire tutte le fasi ed i costi del trasporto primario e secondario in modo strutturato, anche per spedizioni multi-tratta (gomma, nave, aereo, ferrovia) e/o multi-fornitore (outsourcer, spedizionieri, corrieri e padroncini).
La gestione del tracking e dell'esito della consegna vengono gestiti in real time e i dati relativi possono essere usufruiti direttamente sul portale tramite browser web, attraverso lo scambio elettronico di file o Web-EDI, attraverso l'invio di e-mail, di messaggi SMS sul cellulare oppure tramite Dynamic PDF Form.
La soluzione consente la gestione dei trasporti in diverse modalità, a seconda delle differenti esigenze, con moduli specifici per la gestione dei carichi completi (padroncini e service provider a mezzi interi, spedizioni FTL) e funzionalità mirate per la gestione di corrieri e spedizionieri (spedizioni LTL, parcel, espresso, ecc).
La struttura di Tesi eroga inoltre servizi di Help Desk applicativo e operativo multi-lingua, anche per progetti internazionali, 24/24h x 7/7gg.