Trend

Pramerica e Panattoni incrementano l'investimento nell'immobiliare per logistica in Europa

02 marzo 2011

Pramerica ha annunciato l'intenzione di incrementare ulteriormente gli investimenti nel mercato europeo negli immobili per logistica stabilendo una nuova joint venture con Panattoni Europe in Europa occidentale ed espandendo la joint venture già esistente con Panattoni in Europa centro orientale.

Pramerica Real Estate Investitors è il braccio europeo della statunitense Prudential Financial Inc. nel business della gestione e consulenza degli investimenti immobiliari.

La nuova joint venture in Europa occidentale avrà una potenzialita' di investimento di circa 80 milioni di Euro.

L'obbiettivo sarà lo sviluppo di immobili logistici di Classe A con una superficie minima di 10.000 metri quadrati che siano preaffittati per almeno il 50%, con un interesse particolare per Germania e Francia; si stanno valutando diversi progetti tra cui almeno uno potrebbe già concludersi nel primo trimestre.

Pramerica ha anche aumentato la dimensione della sua attuale joint venture con Panattoni nell'immobiliare per logistica in Europa centro orientale per ulteriori 40 milioni di euro, portando la capacità totale di investimento a 140 milioni di Euro.

La joint venture ha già concluso tre operazioni dal suo recente inizio nel 2010, investendo 33,4 milioni di euro in tre sviluppi in Polonia per un totale di 57.400 metri quadrati di spazio logistico di Classe A.

«La joint venture nell'Europa occidentale ci permette di proseguire sulla scia dei successi che abbiamo gia' raggiunto in collaborazione con Panattoni in Europa Centro Orientale, in particolare alla luce della sua crescente presenza Europea e delle condizioni promettenti di alcuni mercati» ha detto Max Kreuter, gestore del portafoglio di Pramerica Real Estate Investors.

«Questa iniziativa consente ai nostri investitori l'accesso ad opportunità che consentono ritorni potenzialmente elevati, particolarmente in Germania e Francia».

Jean Van Hecke, Managing Director per Panattoni Europe ha dichiarato «Pramerica è stato un ottimo partner ed ha fornito il sostegno e l'esperienza nel mercato finanziario europeo, consentendoci di rispondere nel modo migliore alla richiesta di magazzini di elevata qualita' che stiamo verificando in tutta Europa».

«Abbiamo sperimentato una serie di successi con Pramerica», ha proseguito Jean Van Hecke, «e ci auguriamo di poter continuare sulla stessa linea stabilendo una nuova collaborazione in Europa occidentale e proseguendola in Europa centro orientale».

Altri articoli per Trend

Ultimi articoli per Trend

Video

Vedi tutti
Eventi e Workshop

Dematic - Virtual Showcase Autostore

24 marzo 2021
Eventi e Workshop
Logisticamente Out: il workshop in 60 secondi
29 maggio 2019
Interviste
Logistica immobiliare: un mercato in fermento
15 ottobre 2018

Newsletter

Iscriviti alle nostre newsletter!

Ricevi gratuitamente informazioni e aggiornamenti in materia di logistica, trasporti, magazzino.

Aziende

Vedi tutte

Ti presentiamo alcuni tra i migliori fornitori di servizi logistici

Seguici su LinkedIn

Logisticamente.it